Vivo ha realizzato uno smartphone estensibile
Smartphone pieghevoli o estensibili. È questo il futuro?
Questa settimana, l’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale ha pubblicato un brevetto del team Vivo che descrive uno smartphone estensibile. Il documento descrive in dettaglio il design e la disposizione degli elementi del dispositivo.
Lo smartphone raffigurato nel brevetto è molto simile all’OPPO X 2021 mostrato a inizio articolo. Le somiglianze non sono sorprendenti, dal momento che entrambe le società fanno parte del gruppo BBK Electronics. A giudicare dalle informazioni fornite, il lato destro del dispositivo scivolerà di lato, estraendo così lo schermo, nascosto sul retro all’interno della custodia. Probabilmente un motore speciale lo farà.
Leggi anche:
C’è una griglia dell’altoparlante sul bordo superiore. È possibile che il fondo abbia anche un altoparlante per creare un suono stereo. Lo schermo ha un foro per una fotocamera selfie. Sul retro c’è un’unità con diverse lenti. Sul lato destro c’è qualcosa di simile a un connettore USB Type-C, ma potrebbe anche essere un pulsante di accensione combinato con uno scanner di impronte digitali.
Giovedì prossimo, 9 dicembre, vivo svelerà una nuova versione del suo firmware Origin OS Ocean. Anche il primo tablet dell’azienda dovrebbe essere rilasciato nel prossimo futuro . È possibile che uno smartphone estensibile possa uscire nel prossimo futuro.
Sarà questo dunque il futuro degli smartphone? Beh, se ci sta pensando anche Apple, allora è molto probabile.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi degli smartphone estensibili? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].