VKontakte sfrutterà la rete neurale per bloccare gli insulti
Non tutti rispettano le buone maniere durante le interazioni online, ma sembra che gli sviluppatori di VKontakte abbiano trovato un modo per affrontare almeno in parte questo problema. Infatti, una speciale rete neurale proteggerà gli utenti dagli insulti e dagli offese.
La rete neurale sviluppata da VKontakte è in grado di riconoscere automaticamente gli insulti, le offese e altre espressioni negative nei commenti del social network. Questi post verranno nascosti, ma gli utenti potranno comunque scegliere di visualizzarli. Tuttavia, non è chiaro quanto efficace sarà questo sistema contro il sarcasmo, le offese velate o le parole composte da lettere di diverse lingue.
Leggi anche:
“La cura del comfort e della sicurezza degli utenti è la nostra priorità principale. Stiamo sviluppando in modo coerente una strategia per creare un ambiente digitale confortevole, in modo che ogni utente possa creare uno spazio online che soddisfi al meglio le sue esigenze e desideri, con la possibilità di proteggersi da contenuti indesiderati e altri fenomeni potenzialmente negativi”, ha dichiarato Ivan Korneev, direttore delle politiche di moderazione e dell’interazione con gli utenti di “VKontakte”.
La rete neurale è stata precedentemente testata su “VK Klipy” (VK Clips). La nuova funzione fa parte della strategia di “VKontakte” per creare un ambiente digitale confortevole per gli utenti. La distribuzione agli utenti avverrà gradualmente. Recentemente, è stato annunciato un importante aggiornamento di VKontakte con un nuovo editor di foto e un editor di post.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa soluzione per bloccare le parole offensive? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.