Quantcast
News

Vuoi diventare un robot? Un’azienda offre 200.000 dollari per il tuo volto e la tua voce

Condividi l'articolo

L’azienda russa di robotica Promobot ha recentemente annunciato di essere disposta a pagare 200.000 dollari a chiunque sia disposto a cedere in perpetuo i diritti sul proprio volto e sulla propria voce, da utilizzare sui suoi robot.

Promobot è nota per la produzione di robot iperrealistici e dalle sembianze umane. In questo momento, l’azienda sta sviluppando “un assistente robot umanoide” destinato a lavorare in hotel, centri commerciali e altri luoghi affollati. Per questo progetto, Promobot sta cercando un volto “gentile e amichevole” da utilizzare sui suoi robot.

Secondo quanto dichiarato in un comunicato stampa, l’azienda russa è disposta a pagare 200.000 dollari a chiunque sia disposto a cedere i diritti perpetui sul proprio volto. L’unico requisito menzionato è che i candidati abbiano almeno 25 anni, indipendentemente da razza e genere.

Leggi anche:

Questa iniziativa arriva dopo che in passato Promobot si è trovata in guai legali per aver utilizzato l’aspetto di Arnold Schwarzenegger sui suoi robot senza autorizzazione, venendo citata in giudizio per 10 milioni di dollari. Ora l’azienda vuole assicurarsi di non incorrere nuovamente in problemi simili.

Una volta selezionato il volto, il vincitore dovrà sottoporsi alla realizzazione di un modello 3D del proprio viso, che sarà utilizzato per le fattezze esterne del robot. Inoltre, il contratto prevede anche l’utilizzo della voce del vincitore, che dovrà registrare almeno 100 ore di materiale audio per creare la voce del robot.

Cedere in perpetuo l’utilizzo del proprio volto e della propria voce a un’azienda di robotica rappresenta senza dubbio una prospettiva inquietante per molti. Tuttavia, non mancano coloro che non esiterebbero a firmare per incassare 200.000 dollari.

Promobot ha reso noto di aver ricevuto oltre 20.000 candidature in pochi giorni, costringendoli a sospendere temporaneamente la raccolta delle domande. L’azienda ha ringraziato tutti i partecipanti per l’elevato interesse mostrato.

Per maggiori informazioni, visita questa pagina.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x