News

Watch Together consente agli utenti di Discord di guardare i video di YouTube

Condividi l'articolo

La funzione Watch Together è attualmente in lavorazione e ha senso ora che Rythm non c’è più.

C’era una volta, non molto tempo fa, un plug-in chiamato Rythm. Questo popolare plug-in Discord di terze parti è stato recentemente chiuso da YouTube e la piattaforma ha deciso di prendere in mano la situazione ora. Discord, il servizio di chat molto popolare tra la comunità di gioco, ha iniziato a testare una funzionalità chiamata Watch Together. Watch Together consente agli utenti di Discord di guardare i video di YouTube in sincronia con altri all’interno dei loro server.

Questa non è la prima volta che Discord testa qualcosa di simile. Aveva fatto qualcosa di abbastanza identico l’anno scorso prima di mettere la funzione nel dimenticatoio. Tuttavia ora, con YouTube che elimina il plug-in di terze parti, sembra aver suscitato nuovo interesse per Discord e la piattaforma è piuttosto attiva nel voler rilasciare la funzione ora.

Leggi anche:

All’inizio di settembre, Google, la società madre di YouTube, ha inviato una lettera di diffida ai proprietari di Rythm. Il tanto amato plug-in di terze parti ha permesso agli utenti di Discord di trasmettere audio da YouTube e altri collegamenti direttamente nel sistema di chat vocale di Discord. Con Rythm, gli utenti di Discord potevano ascoltare musica da YouTube con gli amici sulla piattaforma evitando i fastidiosi annunci di YouTube. Non sorprende quindi che Google avrebbe avuto un problema con esso poiché viola i termini di servizio dell’azienda. Anche il fondatore di Rythm sapeva che prima o poi sarebbero stati chiusi. Ed è quello che è successo.

Rythm e un altro plugin chiamato Groovy sono stati entrambi chiusi e questo ha fatto sì che Discord iniziasse a cercare un modo per colmare il divario. Ciò che fa Discord Watch Together è diverso da quelle app. È più in linea con la funzione di condivisione dello schermo di Discord, in cui il video di YouTube viene riprodotto sullo schermo invece del semplice streaming audio tramite una chat vocale. E, se stai guardando un video di YouTube, vedrai anche gli annunci di YouTube. Quindi, Google non ha nulla di cui lamentarsi adesso.

Discord prevede di distribuire la versione beta di Watch Together su più server nelle prossime settimane.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzi anche tu la piattaforma Discord? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 114 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments