AppApp AndroidGuru

Web Video Caster: come ottenere i link dei flussi streaming

Condividi l'articolo

Non cantare vittoria troppo presto. Non tutti i link possono essere condivisi con amici e parenti!

Oggi parliamo ancora una volta di Web Video Caster, un programma che se non usi mi dispiace davvero perché non sai cosa ti perdi. 

Gli amanti dello streaming ormai utilizzano Kodi ma ignorare WVC sarebbe un errore madornale. 

In questi giorni abbiamo visto come utilizzare Web Video Caster su Firestick o in accoppiata con Kodi ed in passato ho spiegato come trasferire lo streaming da smartphone a PC e Smart TV. Oggi invece vedremo come ottenere i link dei flussi streaming (prevalentemente in formato mp4 o m3u8) da poter utilizzare a proprio piacimento e nei modi più disparati. 

I flussi ricavati li potrai ad esempio inserire su una personale lista IPTV, lo potrai inviare ad un amico o inserirlo sulla tua app streaming. Non c’è limite alla fantasia ma leggi bene tutta la guida perché purtroppo, non tutti i link sono uguali.

Come ricavare i flussi streaming da Web Video Caster

Se conosci già WVC o hai letto questa guida, non ti resta che entrare nel sito che contiene il flusso streaming dal quale intendi ricavarne l’indirizzo e cliccare sul famoso cerchietto giallo con il simbolo del “Play“.

  • Nella schermata seguente ti compariranno uno o più link. Questo dipende dal tipo di flusso che il sito in questione propone. Dovrai cliccare sul simbolo dei tre puntini verticali che vedrai in alto sulla destra ad ogni indirizzo.
  • Clicca quindi su Copia negli appunti.
Ora arriva la brutta notizia…

I link copiato, a seconda del tipo di flusso, avrà un link in formato m3u8 (tipico dei canali TV o eventi sportivi live) o mp4 (utilizzato per film, serie tv ed altri contenuti on demand). I link ricavati dai siti di streaming potrebbero però avere un “token” (ossia un tempo di durata) o peggio ancora potrebbero essere legati all’indirizzo IP della rete da cui è stato ricavato. 

I link con token hanno una durata variabile, mentre quelli legati al tuo indirizzo IP non ti consentono la condivisione su dispositivi che non sono connessi alla tua stessa rete. Questo ti impedirà quindi la condivisione dei link su app destinate a terzi.

Con l’esperienza sicuramente riuscirai a capire quali sono i siti più adatti al tuo scopo! 😉

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida per ricavare i link streaming da Web Video Caster? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
2
+1
0
(Visited 1.223 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments