WhatsApp cambia il modo di visualizzare stati e canali
L’app continua ad aggiungere funzioni per un nuovo tipo di chat
I canali sono una delle funzioni su cui WhatsApp sta lavorando da un po’ di tempo per aggiungerle in futuro. Questo formato consente agli utenti di entrare in chat che hanno temi specifici e che saranno posizionate in una nuova scheda accanto agli stati.
WABetaInfo ha trovato questa novità nella versione beta dell’applicazione per Android. La sezione si chiamerà “Aggiornamenti” e includerà i canali e gli stati che gli utenti condividono.
Inoltre, sono stati rivelati ulteriori dettagli su come funzioneranno queste nuove chat, in cui verrà mantenuta la privacy della piattaforma di messaggistica.
Nuove funzionalità dei canali
I canali sono un modo per condividere contenuti con gli altri utenti, quindi il proprietario di questo spazio sarà l’unico che potrà pubblicare post, mentre i follower avranno l’opzione di leggerli e reagire ad essi.
Si tratta di un formato che già viene utilizzato su Instagram e Telegram e su WhatsApp avrà un funzionamento simile, dove non ci saranno limiti di follower, ma la privacy dei creatori sarà protetta perché non verranno mostrate le loro informazioni di contatto, come il numero di telefono.
Leggi anche:
Queste sono le novità che attualmente vengono testate nella versione beta dell’applicazione:
- Interfaccia: i canali avranno un design diverso in cui il messaggio del creatore occuperà l’intero schermo.
- Stato di verifica: i profili avranno l’opzione di ottenere un distintivo verde che attesta la loro autenticità .
- Numero di follower: ci sarà un indicatore per mostrare il numero di utenti che seguono quell’account.
- Pulsante per disattivare le notifiche: bloccare le notifiche di determinati canali che si seguono.
- Scorciatoie: tre azioni concrete per gli utenti all’interno dei canali che consistono nel smettere di seguire, inoltrare e condividere un canale con altre persone.
- Descrizione del canale: questa verrà mostrata all’interno della schermata delle informazioni dell’account e servirà per dire agli utenti di cosa si tratta il contenuto.
- Stato di visibilità : un canale può essere configurato come pubblico in modo che chiunque possa scoprirlo.
- Segnalazioni: ci saranno opzioni per segnalare il contenuto di un canale.
Raggruppamento con gli stati
Mentre WhatsApp lavora per perfezionare i canali, sta considerando dove posizionarli all’interno dell’applicazione. Il percorso che gli sviluppatori seguiranno sarà quello di inserirli in una nuova scheda accanto agli stati, che sono già presenti sulla piattaforma da un po’ di tempo.
“Aggiornamenti” è il nome che utilizzano al momento nella versione beta. Da lì, è possibile creare e caricare canali e stati e ci sarà anche l’opzione per visualizzare i contenuti caricati dagli altri e i canali che vengono seguiti.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacciono queste novità di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].