WhatsApp cambia tutto: più account sullo stesso cellulare
Gli utenti potranno avere almeno due profili con chat e notifiche separate
Una nuova funzione di WhatsApp permetterà agli utenti di attivare e utilizzare più di un account dell’applicazione sullo stesso dispositivo, in modo che sia possibile passare e accedere a entrambi senza dover acquistare un nuovo telefono.
L’accesso a questa funzione apparirà nella parte superiore destra del menu “Impostazioni”, dove attualmente viene mostrato solo un codice QR. La nuova versione della piattaforma includerà un menu a tendina che aprirà una finestra pop-up dalla quale sarà possibile aggiungere un nuovo account.
Allo stesso modo, se l’utente crea un secondo account, potrà accedere e uscire da entrambi quando desidera, accedendo allo stesso menu e selezionando ciascun account.
Ciò non significa che gli utenti termineranno la sessione ogni volta che cambiano profilo. Mentre l’account è attivo sul telefono, continuerà a ricevere notifiche e messaggi.
Sebbene durante il periodo di sviluppo si fosse vociferato che questa funzione potesse essere disponibile solo per gli utenti della versione Business di WhatsApp, è stato riferito che sarà accessibile a tutti.
Leggi anche:
La funzione multi-account su WhatsApp permetterà anche di distinguere tra il profilo aziendale e l’account personale. Mentre l’account personale è attivo, verranno ricevute solo notifiche relative ad esso, fino a quando non si passa al profilo aziendale.
Sebbene questa funzione sia ancora in fase di test con accesso limitato, si è già riferito che un numero sempre maggiore di persone ha abilitato questa nuova funzione della piattaforma. Tuttavia, è necessario attendere l’annuncio del suo arrivo in Europa.
Per verificare se gli utenti hanno già attivato questa funzione, dovranno accedere al menu “Impostazioni” nella parte superiore destra dello schermo e verificare che il menu a tendina per l’accesso agli account sia abilitato. In caso contrario, è necessario verificare che l’applicazione sia correttamente aggiornata.
Per fare ciò, è necessario accedere allo store delle applicazioni, sia Google Play Store che App Store, e cercare “WhatsApp”. Se al momento della verifica sotto l’icona dell’applicazione è presente un pulsante “Aggiorna”, sarà necessario premere e attendere l’installazione.
Se ciò non attiva la nuova funzione, allora significa che non è ancora attiva nel territorio in cui l’utente si trova e si dovrà solo aspettare il prossimo aggiornamento.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa novità? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].
La cosa bella è che whatsappe è sempre 10 passi indietro a Telegram
anche più 😅