WhatsApp: come aprire le tue conversazioni su un secondo cellulare
L’app svilupperà la funzione multidispositivo 2.0, la stessa che ti permetterà di aprire le tue chat su un altro cellulare e qualsiasi altro dispositivo semplicemente accedendo al tuo numero di telefono. Praticamente come ha sempre fatto Telegram! 🤣
Se sei una delle persone che usa WhatsApp per comunicare gratuitamente con tutti i tuoi contatti, devi conoscere questo fantastico trucco.
Attraverso l’applicazione di messaggistica istantanea non solo puoi inviare foto, video, GIF, adesivi animati e altri contenuti multimediali, ma ora l’applicazione ti permetterà di avere tutte le tue conversazioni su un secondo dispositivo.
La stessa applicazione offre una serie di strumenti per poter allontanarsi per un po’ dalle informazioni.
Attualmente WhatsApp ti consente di accedere al tuo account solo con altri terminali tramite WhatsApp Web e scansionando il codice QR. In questo modo puoi vedere, anche se il tuo telefono principale è spento, le tue conversazioni su uno schermo più grande come un computer, un laptop o un PC.
Ma, secondo WABetaInfo, l’applicazione di Facebook sta preparando un nuovo modo per integrare questo strumento che è diventato popolare in tutto il mondo e che suscita grande entusiasmo in coloro che desiderano avere una copia di tutte le loro conversazioni.
Leggi anche:
La fonte sottolinea che WhatsApp svilupperà la funzione chiamata multi-dispositivo 2.0, la stessa che ti permetterà di aprire le tue chat su un altro cellulare e su qualsiasi altro dispositivo semplicemente accedendo al tuo numero di telefono.
Come aprire le tue conversazioni WhatsApp su un altro cellulare
La procedura per poter aprire le tue conversazioni su un altro cellulare sarà molto simile a quella che utilizzi per scansionare il codice QR di WhatsApp Web. Il processo si svolgerà in questo modo:
- Accedi alle impostazioni o alla configurazione di WhatsApp sul tuo cellulare.
- Vai su Multi-dispositivi.
- In quella sezione puoi collegare le tue conversazioni con 4 dispositivi e un telefono cellulare.
- A quel punto devi scansionare il codice QR dell’altro cellulare dove vuoi vedere le tue chat.
- Una volta fatto, WhatsApp scaricherà tutti i messaggi dal server.
- Allo stesso modo, sottolinea che per questo processo non sarà necessario avere il telefono principale connesso a Internet.
- Quando il tuo secondo dispositivo mobile viene accoppiato per la prima volta, WhatsApp sincronizzerà la cronologia chat: questo processo è ovviamente crittografato end-to-end e le tue conversazioni rimarranno al sicuro (dicono).
Il mio parere
Non vi è alcun dubbio che il team di sviluppo di WhatsApp sia costantemente all’opera per migliorare la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo. Tuttavia c’è qualcosa che sfugge ai più.
Quasi tutti gli aggiornamenti dell’app del gruppo Facebook, in particolar modo quelli degli ultimi anni, non sono altro che funzionalità spudoratamente copiate da Telegram. La differenza tra le due applicazioni sta nel fatto che gli utenti di quest’ultima, sono abituati ad utilizzare un’app eccellente, quindi non fanno quasi caso alle innumerevoli migliorie che vengono apportate di frequente.
Gli aggiornamenti di WhatsApp, seppur non siano di certo novità assolute, vengono comunque amplificati dal potere mediatico e sociale che negli anni è riuscito ad ottenere.
Malgrado tutti gli sforzi che io comunque apprezzo, Telegram sarà sempre superiore a WhatsApp per tutti i motivi che ho riportato in questo articolo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa funzione in arrivo su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.