WhatsApp: come aprire un account su quattro dispositivi contemporaneamente
Tutte le chat e i gruppi verranno sincronizzati
WhatsApp ha aggiunto una nuova funzione che permette di aprire un account su quattro dispositivi mobili contemporaneamente, a beneficio degli utenti che hanno profili commerciali o che gestiscono più di un cellulare.
Questa opzione era presente nella versione di prova dell’app fino alla fine del 2022, quando è scomparsa, ma alla fine è stata integrata con tutti gli altri profili e lanciata ufficialmente.
Per mantenere gli standard di privacy di WhatsApp, la piattaforma ha assicurato che ci sarà un dispositivo principale e l’account potrà essere aperto su altri tre dispositivi.
Se il cellulare principale rimane inattivo per 14 giorni consecutivi, la sessione verrà chiusa sugli altri dispositivi, sia tablet, computer o telefoni cellulari.
Ogni dispositivo si connetterà in modo indipendente all’app per garantire che i messaggi rimangano privati grazie alla crittografia end-to-end, sia per il testo che per i file multimediali.
Inoltre, le chat e i gruppi saranno sincronizzati per evitare che le conversazioni si riavviino, permettendo di passare da un dispositivo all’altro in caso di utilizzo di più cellulari o di account aziendali.
Leggi anche:
Questa nuova funzione è già disponibile e verrà aggiunta a tutti gli utenti “nelle prossime settimane” in tutto il mondo, quindi è necessario essere attenti a un aggiornamento su Google Play Store o App Store.
Insieme a questo annuncio, WhatsApp ha informato di essere al lavoro su un nuovo modo per collegare i dispositivi, in modo che sia molto più accessibile del metodo attuale.
Questa nuova modalità di collegamento funzionerà tramite il numero di telefono. Nel caso si voglia aprire la sessione su WhatsApp Web, la piattaforma invierà un codice unico per confermare il processo e non dover dipendere dalla scansione del codice QR.
Se una sessione viene rubata, esiste un modo per recuperarla e evitare che rimanga nelle mani di una persona sconosciuta. Per fare ciò, è necessario procedere nuovamente con un processo di registrazione, come se fosse la prima volta che si utilizza l’app sul cellulare.
Ciò implica di uscire dall’account sul dispositivo e rientrare. Questo genererà l’inizio del processo di conferma del numero telefonico attraverso l’invio di un messaggio SMS con un codice di 6 cifre come password o codice segreto. Se il processo viene completato correttamente, la sessione della persona sconosciuta terminerà e il controllo dell’account tornerà al proprietario originale.
Se l’autenticazione a due fattori su WhatsApp è stata attivata, verrà richiesto un ulteriore codice di 6 cifre. Questa procedura verrà eseguita dopo aver chiuso la sessione attiva del ladro dell’account, quindi non ci saranno problemi successivi. Se un’altra persona attiva l’autenticazione a due fattori, il proprietario dovrà attendere sette giorni prima di tentare di accedere nuovamente senza utilizzare questo passaggio di verifica dell’identità .
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa nuova funzione di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].