Quantcast
AppApp AndroidApp iOSNews

WhatsApp: come ascoltare i messaggi vocali prima di inviarli

Condividi l'articolo

La piattaforma di messaggistica del gruppo Meta ha implementato una nuova funzione davvero molto utile. Scopri come utilizzarla. 

Finora potevi rivedere i tuoi messaggi vocali su WhatsApp solo dopo averli inviati ma il servizio di messaggistica istantanea ha finalmente lanciato la possibilità di visualizzare in anteprima i messaggi vocali prima che vengano inviati.

I messaggi vocali su WhatsApp erano afflitti da due problemi: il primo era il rumore di fondo che rendeva difficile distinguere la tua voce nel messaggio durante l’invio di un file audio in ambienti rumorosi e in secondo luogo avresti potuto verificare la qualità del messaggio solo dopo averlo inviato. 

Ora la piattaforma ti permette di riascoltare i messaggi vocali prima di inviarli, il che è un bene sia per te che invii il messaggio sia per il tuo destinatario che non verrà infastidito da un messaggio di pessima qualità.

Come riascoltare un messaggio prima di inviarlo

Questa nuova funzione non è ancora divenuta famosa in quanto, l’impostazione predefinita di WhatsApp invierà comunque un messaggio vocale immediatamente dopo aver rilasciato il pulsante di registrazione. Per poter ascoltare l’anteprima è necessario tenere premuto il pulsante di registrazione (icona del microfono) e trascinarlo verso l’alto per accedere alla modalità vivavoce. A questo punto avrai la possibilità di eliminare il messaggio durante la registrazione (premendo l’icona del cestino) o interrompere la registrazione premendo il pulsante di arresto.

Una volta interrotta la registrazione, puoi utilizzare il pulsante di riproduzione per ascoltare il tuo messaggio prima che venga inviato.

Oltre a questo, WhatsApp sta anche sviluppando diverse funzionalità per il lancio in futuro, incluso il supporto per iPad, la possibilità di nascondere lo stato dell’ultimo accesso a contatti specifici, una nuova funzionalità della community, il logout di WhatsApp e la possibilità di visualizzare i “rules” di Instagram su WhatsApp.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Trovi utile ascoltare il tuo messaggio vocale prima che venga inviato? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x