WhatsApp: come inviare foto con la migliore qualità possibile
Una delle funzioni più utilizzate dagli utenti nell’applicazione Meta è l’invio di foto ai propri contatti. Ecco come condividerli senza ridurne la qualità.
WhatsApp consente ai suoi utenti di comunicare con i propri contatti tramite messaggi di testo, note vocali e anche con immagini. Quando una persona vuole inviare una foto, la sua risoluzione diminuisce man mano che l’app la comprime per funzionare più velocemente. In questa nota ti diciamo come condividere le foto con la migliore qualità possibile.
WhatsApp diminuisce la qualità delle foto inviate
WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea creata nel 2009, pensa ai suoi utenti e cerca che, quando inviano foto ai propri contatti, non spendano troppa connessione dati o occupino troppo spazio nella memoria interna del proprio telefono. Come conseguenza di questa azione, le immagini inviate tramite l’applicazione diminuiscono con la loro qualità.
Leggi anche:
Secondo le informazioni pubblicate sul suo sito ufficiale, WhatsApp consente agli utenti di “inviare fino a 30 foto o video contemporaneamente e aggiungere un commento a ciascuno. Possono anche trascinare una foto o un video direttamente nel campo di immissione del testo. Ogni video inviato può avere una dimensione massima di 16 MB.”
Come inviare foto con la migliore qualità possibile su WhatsApp
Esistono due varianti alternative con cui gli utenti possono scegliere di condividere le immagini con i propri contatti WhatsApp. Successivamente, spieghiamo cosa sono e come funzionano:
1ª OPZIONE
- FOTO COME DOCUMENTO: per inviare una foto come documento (con un massimo di 100MB), dovrai cliccare sull’icona “Allega” e cliccare su “Documento“.
- Successivamente dovrai cliccare in alto su “Sfoglia altri documenti…“.
- Da qui avrai accesso a tutti i file e a tutte le cartelle del tuo smartphone che potrai aprire con varie app tra cui il File Manager e la Galleria.
2ª OPZIONE
- FOTO “NON COMPRESSE”: Questa funzione consente di ridurre la qualità delle immagini inviate in misura minore. Per attivarlo, dovrai andare, in WhatsApp, all’opzione Impostazioni > Spazio e dati > Qualità caricamento foto e selezionare “Migliore qualità“.
- Fatto!
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].