AppApp AndroidApp iOSNews

WhatsApp: come inviare messaggi che si autodistruggono

Condividi l'articolo

Nell’ultimo aggiornamento di WhatsApp è finalmente arrivata la funzione dei messaggi che si autodistruggono (o Messaggi effimeri). Leggi l’articolo per vedere come funzionano.

A poco a poco i creatori di WhatsApp hanno innovato l’app con l’incorporazione di strumenti e funzioni sempre migliori con cui superare la concorrenza.

Una delle funzioni più attese e richieste dagli utenti era la possibilità di inviare messaggi e foto e che una volta che il destinatario le avesse visualizzate si sarebbero autodistrutte.

Va ricordato che questo era uno strumento che già avevano applicazioni come Telegram e che grazie all’ultimo aggiornamento di WhatsApp ha smesso di essere un sogno per diventare realtà.

Come inviare messaggi che si autodistruggono su WhatsApp?

WhatsApp ha creato due strumenti con cui hai la possibilità di autodistruggere i messaggi e le foto che invii: il primo sono i messaggi temporanei, lanciato nel 2020, e il secondo, l’esclusivo display multimediale, lanciato quest’anno.

I messaggi temporanei di WhatsApp consentono che i messaggi selezionati dal mittente siano visibili solo nella chat, individuale o di gruppo, durante 7 giorni, motivo per cui dopo tale tempo scompaiono.

Leggi anche:
Attivazione dei Messaggi effimeri
  • Per prima cosa assicurati di avere l’ultima versione aggiornata di WhatsApp che attualmente sarebbe quella del 13 agosto. Apri dunque il Play Store di Google o l’App Store di Apple, cerca “whatsapp” e verifica la disponibilità di un nuovo aggiornamento.
  • Per attivare questo tipo di messaggio, quello che devi fare è entrare nella chat, premere il nome dell’utente o del gruppo, quindi scegliere “Messaggi effimeri“.
  • Ora clicca su “Attivati” per abilitarli e torna indietro.
  • Così facendo si attiverà questa funzione, quindi tutti i messaggi inviati verranno cancellati dopo 7 giorni.

L’esclusivo strumento di visualizzazione multimediale è l’ultimo miglioramento di WhatsApp e ti consente di eliminare foto e video con queste impostazioni dopo che il destinatario li ha visualizzati.

Nel caso in cui il contatto a cui viene inviato questo tipo di contenuto non veda l’immagine o il video entro 14 giorni, questi verranno automaticamente e definitivamente cancellati.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Trovi utili questi messaggi effimeri che si autodistruggono? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments