WhatsApp come Telegram: arrivano i canali
WhatsApp ha lanciato una nuova funzione chiamata “canali” che permette agli utenti di rimanere aggiornati sugli argomenti che li interessano in modo privato.
I canali sono uno strumento di trasmissione unidirezionale che consente agli amministratori di inviare testo, foto, video, sticker e sondaggi agli iscritti. L’utente può scegliere i canali da seguire.
Gli amministratori non riveleranno il numero di telefono o la foto del profilo agli iscritti, garantendo la privacy. Analogamente, quando gli utenti seguiranno un canale, WhatsApp non rivelerà il loro numero agli amministratori o ad altri iscritti.
Gli amministratori potranno decidere chi può seguire il loro canale e scegliere se renderlo visibile nell’elenco o meno.
Leggi anche:
I canali non sono crittografati end-to-end di default, anche se WhatsApp sta esplorando questa opzione per il futuro. Gli amministratori potranno bloccare la possibilità di fare screenshot e inoltrare i contenuti del canale.
WhatsApp introdurrà i canali inizialmente in Colombia e Singapore, per poi estenderli progressivamente ad altri Paesi. In futuro vorrebbe offrire agli amministratori la possibilità di monetizzare tramite i propri canali.
Nonostante i messaggi privati rimangano il focus principale, l’introduzione dei canali rappresenta una funzionalità attesa dagli utenti.
In sintesi, i canali dovrebbero permettere agli utenti di rimanere aggiornati in modo privato e sicuro su argomenti di loro interesse.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa ennesima novità “rubata” a Telegram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].