News

WhatsApp consentirà di nascondere il numero di telefono

Condividi l'articolo

L’applicazione sta cercando di aumentare le funzioni di protezione della privacy per gli utenti

Una nuova funzione di WhatsApp permetterà agli utenti di nascondere il proprio numero di telefono in modo che non sia disponibile per gli altri membri delle Community nell’applicazione, in modo da mantenere la propria privacy al sicuro e non essere contattati da persone sconosciute.

In questo modo, gli utenti non solo eviteranno contatti indesiderati, ma renderanno anche le interazioni tra i membri della comunità anonime e rispettose della sicurezza degli altri utenti che fanno parte di queste reti all’interno di WhatsApp.

La funzione, chiamata “Privacy del numero di telefono”, era inizialmente disponibile per un numero limitato di utenti, ma ora sta venendo abilitata per più persone e il suo rilascio sarà graduale fino a quando non sarà attiva su tutti i dispositivi compatibili con l’ultima versione di WhatsApp.

Leggi anche:

Per sapere se sono stati selezionati per il lancio anticipato di questa nuova funzionalità di privacy, uno dei requisiti è che gli utenti facciano parte di una Comunità di qualsiasi tipo e con un numero minimo di partecipanti. In tal caso, dovrebbero seguire questi passaggi:

  • Apri l’applicazione di WhatsApp del tuo cellulare.
  • Apri la scheda Community in alto a sinistra dello schermo.
  • Entra in uno dei gruppi all’interno della Community.
  • Tocca il nome del gruppo per accedere alla schermata dei dettagli del gruppo e scorrere verso il basso con il dito per arrivare alle impostazioni.
  • In fondo allo schermo dovrebbe comparire l’opzione “Privacy del numero di telefono“.

Toccando su questa sezione, gli utenti vedranno una finestra pop-up che visualizza il codice del paese e le ultime due cifre del loro numero di telefono insieme a un messaggio che illustra l’utilità di questa nuova funzione in WhatsApp.

Leggi anche:

Secondo il testo, le uniche persone che saranno in grado di vedere il numero di telefono dell’utente saranno inizialmente gli amministratori della comunità ma anche quei membri che hanno salvato il numero di telefono come contatto personale, oltre a coloro che hanno accesso ad esso attraverso altri gruppi in comune all’interno dell’applicazione. “Gli altri partecipanti non vedranno il tuo numero per intero in questa chat”, viene assicurato.

D’altra parte, secondo il sito web ufficiale dell’applicazione, coloro che non possono accedere al numero di telefono vedranno solo il codice del paese e le ultime due cifre. Nel caso dei telefoni degli amministratori, questo sarà visibile a tutti i membri della comunità.

Se gli utenti non riescono ad accedere a questa funzione, dovrebbero verificare che la versione di WhatsApp sui loro dispositivi sia la più recente o scaricarla direttamente dal Google Play Store o dall’App Store. In entrambi i casi, sarà sufficiente cercare il nome dell’applicazione nel negozio e verificare che l’etichetta “Aggiorna” appaia in fondo al nome e al logo.

Una volta aggiornata l’applicazione, sarà necessario chiuderla definitivamente (non lasciarla attiva in background) e riaprirla per verificare che la nuova funzione sia già attiva.

Se non è possibile accedere a un aggiornamento e la funzione non è attiva, gli utenti dovranno attendere alcuni giorni in più.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Trovi utile questa novità in arrivo su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 159 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments