WhatsApp e il “fantastico” trucchetto per localizzare i contatti

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
1
+1
17
+1
4
+1
10
+1
6
+1
17
+1
3

È davvero possibile conoscere la posizione GPS dei contatti delle app di messaggistica tramite in trucco tanto condiviso su internet?

In questi giorni internet pullula di articoli in cui si sostiene che ci sia un trucco per individuare la posizione GPS dei contatti di WhatsApp ed altre applicazioni di messaggistica. Ebbene, io che sono come San Tommaso che se non vede non crede, ho voluto approfondire l’argomento testando di persona questo trucco delle meraviglie.

Premetto che sono e sarò sempre dalla parte dei blogger, soprattutto quelli che lo fanno per lavoro ma, c’è un limite a tutto. Alcuni siti, pur di fare visite, sono disposti a pubblicare articoli clickbait, mirati solo ad attirare l’attenzione dei lettori e poi sia se si tratta di una bufala. Bene, questo non è il mio caso!

Esiste davvero questo trucco per conoscere la posizione di un contatto WhatsApp?

In questo articolo vedremo cosa promettono questi siti e ti dimostrerò che non è assolutamente vero. 

Questi simpatici blogger sostengono che installando un’applicazione chiamata IPLogger, si possa conoscere la posizione GPS del contatto che apre lo short link inviato in chat. Ok, se è così allora facciamo subito una prova:

  • Installo l’app IPLOGGER URL Shortener cliccando sull’immagine seguente:
Play-Store-Guru
  • Una volta avviata l’app, clicco in alto sinistra sul menu hamburger (tre linee orizzontali ).
  • Clicco su Create Logger.
  • Ora su Image/URL.
  • Nel campo “Image URL or website URL“, ho digitato l’indirizzo del mio sito e ho confermato il tutto cliccando su CREATE.
  • Ora che il link è stato creato, è pronto per essere condiviso in chat o sui social network.
  • Nella mia prova ho inviato l’indirizzo ad un mio numero WhatsApp e naturalmente l’ho aperto.
  • Ora per individuare la posizione GPS del contatto che ha aperto il link, che sarei sempre io, devo aprire l’app IPLOGGER e cliccare sul link che mi compare in All Loggers.
  • L’app mi segnala tre posizioni: una a Rho (in provincia di Milano) e due a Roma. Peccato solo che nel momento in cui ho fatto questi testi io stia in provincia di Taranto… 😅

Come puoi vedere, ti ho dimostrato che questo incredibile trucco che ti fa conoscere la posizione dei tuoi contatti di WhatsApp è solo una grandissima bufala!!!

Come individuare i siti che pubblicano articoli FAKE

Quando un sito scopre un trucco che ama definire “fantastico”, sicuramente avrà la premura di spiegarti ogni singolo passaggio e, ahimè, questi siti non lo fanno. 
Inoltre, quando ti dicono il nome della miracolosa app ma poi non ti forniscono il link per l’installazione, c’è sempre puzza di bruciato. 

Un sito che vuole insegnarti qualcosa di importante ci tiene a spiegarti tutto, passo dopo passo. 

Pazienza, questa volta si è trattato solo dell’ennesimo articolo clickbait scritto per attrarre i lettori. Contenti loro…

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi creduto alla favoletta di poter conoscere la posizione dei tuoi contatti GPS di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
1
+1
17
+1
4
+1
10
+1
6
+1
17
+1
3

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x