WhatsApp elimina la funzione più odiata e amata dagli utenti
Non è una novità se diciamo che WhatsApp è il servizio di messaggistica più utilizzato e famoso al mondo. Mantenere quel titolo non sembra costare fatica alla proprietà di Facebook, poiché lavora continuamente su nuove funzionalità che rilascia nei suoi aggiornamenti.
L’applicazione di messaggistica istantanea ha più di due miliardi di utenti in tutto il mondo, ma la concorrenza è alle calcagna. Telegram continua a crescere in modo esponenziale e WhatsApp cerca di fidelizzare i suoi clienti.
In questo modo l’azienda punta ad apportare alcune modifiche, una delle quali ha suscitato molto entusiasmo nelle ultime ore: hanno annunciato il ritiro di una funzione storica.
Leggi anche:
WhatsApp ha quattro icone per sapere in che stato si trova il tuo messaggio:
- La prima, un segno di spunta, che indica che il messaggio è stato inviato ma il destinatario è offline;
- La seconda, il doppio segno di spunta, che significa che è stato inviato e ricevuto dall’utente;
- La terza, il famoso doppio segno di spunta blu, che indica che il messaggio è stato inviato, ricevuto e letto dall’utente.
L’obiettivo della conferma di lettura è che l’altro contatto sappia quando ha letto o ignorato i tuoi messaggi, ma se hai la funzione disattivata, sia lui che tu non saprai se i messaggi inviati sono stati letti. Questi non si applicavano alle note vocali, poiché durante la loro riproduzione automatica appariva il doppio segno di spunta blu indipendentemente dal fatto che lo strumento fosse disattivato o attivato.
Quest’ultimo è cambiato grazie al nuovo aggiornamento di WhatsApp nella versione 2.21.4, che impedirà la comparsa della doppia spunta blu quando hai riprodotto un audio nel caso in cui avessi la Conferma di lettura disabilitata.
Non è ancora noto il motivo per cui la società appartenente a Facebook abbia preso questa decisione, anche se si ipotizza che sia stata approvata per dare all’utente una maggiore privacy ed evitare così momenti di disagio. Al momento, potrai vedere solo la Conferma di Lettura esclusivamente nelle chat di gruppo dell’applicazione.
WhatsApp: come attivare o disattivare le conferme di lettura
- Apri WhatsApp e clicca sui tre puntini verticali che si trovano nell’angolo in alto a destra.
- Vai su “Impostazioni” e poi su “Account“.
- Clicca su ‘Privacy‘ e cerca la funzione ‘Conferma lettura‘, comparirà a lato un pulsante per attivarla o disattivarla.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che WhatsApp faccia bene ad eliminare la doppia spunta blu dai file audio ascoltati? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].