WhatsApp elogia e promuove la crittografia end-to-end
WhatsApp si sta preparando a lanciare un’ampia campagna di marketing in televisione, radio, online e cartelloni pubblicitari in tutto il Regno Unito per evidenziare il suo impegno per la privacy… qualcosa su cui il secondo servizio di messaggistica più popolare di Facebook, Messenger, è ancora tristemente indietro.
WhatsApp ha lanciato una campagna per evidenziare le sue capacità di crittografia end-to-end. L’iniziativa è partita nel regnoUnito e in Germania e ha lo scopo di presentare i vantaggi della comunicazione crittografata.
Come parte della mossa, WhatsApp mostrerà l’importanza della comunicazione privata e offrirà garanzie che i messaggi non possano essere letti da esso o da Facebook.
Leggi anche:
La mossa segue un contraccolpo al cambiamento di politica da parte degli utenti e di alcuni governi: l’India è stata particolarmente aperta nella sua opposizione, credendo che fosse un tentativo di condividere dati privati ​​con Facebook.
La campagna di WhatsApp sembra anche affrontare le recenti preoccupazioni sollevate da un certo numero di funzionari, tra cui il ministro dell’Interno britannico Priti Patel, sulla sua capacità di combattere gli abusi sui minori online se il gigante dei social media andrà avanti con un piano per aggiungere la crittografia a tutti i suoi servizi di messaggistica, inclusi Facebook Messenger e Instagram.
Il capo di WhatsApp Will Cathcart ha spiegato che la società riteneva che “le persone abbiano il diritto di comunicare senza che aziende o terze parti ascoltino e vogliamo che tutti sappiano fino a che punto WhatsApp protegge i propri messaggi privati”.
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei un assiduo utilizzatore di WhatsApp o preferisci altre piattaforme tipo Telegram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].