Quantcast
AppApp AndroidNews

Agli utenti di Android Auto non piace la nuova funzione essenziale di Google Maps

Condividi l'articolo

Una delle caratteristiche principali dell’integrazione di Google Maps in Android Auto è l’avvio automatico, che essenzialmente significa che la mappa di navigazione può avviarsi automaticamente quando si collega il telefono all’unità principale.

In teoria, questo è qualcosa che dovrebbe tornare molto utile se hai utilizzato Google Maps prima di spegnere Android Auto, ma d’altra parte, sembra che non tutti siano un grande fan di questa implementazione.

E la prova vivente è una serie di post sui forum di Google in cui gli utenti chiedono al gigante della ricerca di Mountain View di disabilitare questo approccio. Essi sostengono che l’azienda vuole solo forzare all’utilizzo di Google Maps anche quando non ce n’è bisogno.

Alcuni utenti che non amano l’avvio automatico di Google Maps Android Auto, hanno trovato soluzioni alternative piuttosto estreme. Alcuni hanno cambiato programma di navigazione, altri hanno addirittura disabilitato l’app di navigazione sui loro smartphone. Inutile dire che ciò significa che non possono più utilizzare nemmeno Google Maps sul telefono. Nonostante ciò, la ma la maggior parte degli utenti Android Auto è pronta a questo compromesso in cambio di un lancio più pulito di Android Auto.

Leggi anche:

Un membro del team di Android Auto ha rivelato sui forum di Google che questo “è il comportamento previsto di Android Auto”, ma la società è comunque a conoscenza della richiesta di funzionalità. “Faremo un annuncio quando la funzione richiesta sarà implementata”, hanno aggiunto, suggerendo che prima o poi Google potrebbe finire per disabilitare il lancio automatico di Google Maps se è ciò che gli utenti vogliono davvero.

Sebbene ci siano modi per impedire l’avvio automatico di Google Maps su Android Auto, diversi utenti affermano che questo dovrebbe essere bloccato per impostazione predefinita perché l’app di navigazione ha un impatto sulla durata della batteria dei loro telefoni e a volte influisce sulle prestazioni complessive. Inoltre, ma non meno importante, non ha senso che si avvii Google Maps se non usano l’app in primo luogo.

Resta da vedere se Google ha intenzione di cambiare qualcosa sul modo in cui Google Maps viene lanciato su Android Auto, ma per ora la buona notizia è che l’azienda è già a conoscenza del feedback.

Fonte

Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzi anche tu Android Auto? Che ne pensi di questa richiesta degli utenti? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
3
+1
0
+1
0
+1
1
+1
1
+1
0
(Visited 275 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x