Quantcast
AppApp AndroidApp iOSNews

WhatsApp finalmente implementa i trasferimenti di chat tra iPhone e Android

Condividi l'articolo

WhatsApp non consente agli utenti di trasferire la cronologia delle chat tra iPhone e telefoni Android nonostante tutte le nuove funzionalità. Se vuoi passare da un iPhone ad Android o viceversa, non hai altra scelta che rinunciare alla cronologia chat o dipendere da app di terze parti. Il team ha però annunciato una nuova funzionalità che consente di trasferire la cronologia chat tra iPhone e Android all’evento Samsung Unpacked.

Come annunciato in diversi articoli, il team WhatsApp sta lavorando duramente per consentire la migrazione della cronologia delle chat da Android ad iOS e viceversa. Inizialmente, la funzione sarà disponibile per gli utenti iPhone che desiderano passare ai nuovi smartphone pieghevoli Galaxy. Sembra che Samsung abbia collaborato con WhatsApp per rendere più facile per gli utenti iPhone il passaggio a nuovi dispositivi pieghevoli.

WhatsApp aggiunge che la funzione sarà presto disponibile per iPhone e Android. La chat di WhatsApp è crittografata end-to-end e questo rende difficile la migrazione su altre piattaforme. La società afferma di aver lavorato con i principali produttori di smartphone e sistemi operativi per la nuova funzionalità.

Leggi anche:

WhatsApp introdurrà la possibilità di spostare l’intera cronologia della chat di WhatsApp, comprese note vocali, foto e conversazioni, in modo semplice e sicuro se scegli di cambiare sistema operativo mobile.

La funzione sarà disponibile per gli utenti di entrambi i sistemi Android e iOS, il che significa che le persone saranno in grado di passare da Android a iOS e da iOS ad Android. Inizierà a essere distribuito inizialmente su Android e sui nuovi telefoni Galaxy di Samsung per iniziare. Gli utenti potranno trasferire la cronologia di WhatsApp da iOS a un dispositivo Android e successivamente potranno fare lo stesso sui dispositivi iOS.

Una delle cose che trattiene le persone durante il passaggio da una piattaforma all’altra è la cronologia delle chat di WhatsApp. Non sai mai quando vuoi fare riferimento alle chat precedenti. In una nota correlata, l’azienda sta anche lavorando al supporto multi-dispositivo. Con il supporto multi-dispositivo puoi aprire e utilizzare più istanze di WhatsApp senza dipendere dall’iPhone da sincronizzare. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Appena sarà possibile trasferire la cronologia chat di WhatsApp tra iPhone e Android, preferirai Android o iPhone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 1 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x