Quantcast
Guru

WhatsApp: guida passo passo per inviare videomessaggi

Condividi l'articolo

L’ennesima novità rubata al rivale Telegram

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea creata nel 2009 da Jan Koum e Brian Acton, due ex dipendenti di Yahoo. Il nome deriva dall’unione dell’espressione inglese What’s up? (Come va?) e App, ovvero applicazione. L’app permette agli utenti di scambiare messaggi di testo, immagini, video, audio, documenti e informazioni sulla posizione tra due persone o in gruppi. Fa parte del gruppo Meta (ex Facebook) dal 2014.

WhatsApp si è evoluta nel corso degli anni, introducendo nuove funzionalità come la condivisione della posizione (2010), le chat di gruppo (2011), i messaggi vocali (2013), le chiamate e le videochiamate (2015), lo stato (2017), le chat segrete (2016) e gli stickers (2018). Inoltre, ha reso gratuita l’applicazione per tutti gli utenti nel 2016, eliminando l’abbonamento annuale di 89 centesimi che era richiesto in precedenza.

Leggi anche:

Come inviare videomessaggi con WhatsApp

Per inviare videomessaggi su WhatsApp, è necessario dapprima aggiornare l’app all’ultima versione disponibile sull’App Store di iPhone o sul Play Store di Google. Una volta aggiornata, dovrai seguire questi passaggi:

  • Apri l’app WhatsApp sul tuo smartphone e seleziona la chat con la persona a cui vuoi inviare il videomessaggio.
  • Tocca l’icona del microfono.
  • Rilascia il pulsante quando hai finito di registrare il tuo video. Puoi anche annullare la registrazione trascinando il dito verso sinistra.
  • Se vuoi, puoi aggiungere una didascalia al tuo video scrivendo nel campo di testo in basso.
  • Tocca l’icona della freccia blu in basso a destra per inviare il tuo videomessaggio.
  • Al posto del microfono vedrai comparire l’icona della registrazione.
  • Tieni premuto il pulsante di registrazione in basso al centro dello schermo per registrare il tuo video. Puoi anche scorrere verso l’alto per bloccare la registrazione.
  • Ora registra il tuo videomessaggio.
  • Fatto!
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Trovi utili i videomessaggi su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x