Quantcast
AppApp AndroidApp iOSLinuxMacOSSoftwareWindows

eSound: come avere Spotify Premium su mobile e PC

Condividi l'articolo

Il meglio della musica gratis e su tutti i dispositivi. Anche per iPhone. 

Un po’ tutte le aziende stanno alzando i prezzi dei loro prodotti e non tutti possono permettersi di pagare un abbonamento Premium di Spotify. Per fortuna le alternative per ascoltare e scaricare musica in modo del tutto gratuito non mancano e dopo averti parlato dell’ottima Spotube, ti voglio presentare un’altra fantastica alternativa.

Oggi ti parlerò di eSound, forse l’app più simile a Spotify con oltre 150 milioni di brani a disposizione dell’utente in modo illimitato.

Anche se non è ancora ben conosciuto, questa piattaforma ti offrirà così tante possibilità che non vorrai mai lasciarla. Questa è un’avvertenza.

Leggi anche:

eSound, la migliore app di streaming musicale?

eSound è una piattaforma di streaming musicale che utilizza un insieme di portatori internet per offrire agli utenti risorse gratuite che su altre piattaforme popolari sono a pagamento.

Ad esempio, puoi ascoltare le tue playlist musicali in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo con eSound. E, come in qualsiasi altra app, puoi cercare le tue canzoni preferite e aggiungerle alla tua libreria musicale in modo da poterle riprodurre quando vuoi.

Naturalmente, stiamo parlando di riproduzione gratuita e illimitata! Tutte le funzioni dell’app sono “gratuite”,senza interruzioni per annunci pubblicitari o abbonamenti.

Purtroppo non è la mia preferita per un motivo in particolare che vedremo a fine articolo.

150 milioni di canzoni gratuite

Una caratteristica molto interessante è lo streaming da YouTube. In questo modo, puoi riprodurre oltre 150 milioni di canzoni gratuite tramite il servizio di Google.

Usa e abusa della ricerca intelligente. Quindi avrai accesso a qualsiasi canzone, album, artista, cover, remix e molto altro ancora.

eSound offre tutti i controlli del lettore musicale. Come sai in altri servizi, consente anche di ripetere, mescolare e molto altro ancora, in modo da poter godere della riproduzione della tua libreria musicale.

La nota negativa è che purtroppo non è possibile scaricare i brani, cosa che invece succede con le alternative che ho recensito in passato e che ti consiglierò alla fine di questo articolo.

YouTube è la fonte della musica che ascolterai

Il lettore musicale di eSound è la migliore fonte per la riproduzione illimitata di musica. L’app ha oltre 150 milioni di tracce online che puoi ascoltare e aggiungere alla tua libreria musicale!

Consente di utilizzare un timer. Quindi, puoi addormentarti con il suono della tua playlist preferita. Riproduci la musica e imposta un timer di conto alla rovescia. Quando il timer scade, il lettore spegne il suono e interrompe la riproduzione della musica in modo fluido.

Quindi, questa app è disponibile su iOS e Android. Quindi, usala e abusane!

👍 Vantaggi di eSound

  • Musica gratis illimitata
  • Streaming da YouTube: oltre 150 milioni di brani gratuiti da YouTube
  • Ricerca intelligente di brani, album, cover, remix e altro
  • Suggerimenti musica trend e ultime hits
  • Crea e gestisci playlist preferite con contenuti online e offline
  • Sleep timer: conto alla rovescia della musica, perfetto per chi ama dormire con la musica
  • Ascolto in background (schermo spento)

👎 Svantaggi di eSound

Come ho già anticipato, una delle pecche più grandi di questa tuttavia eccellente applicazione è la mancanza dell’opzione per scaricare la musica. È davvero un peccato che non ci sia questa funzione ma credo che questa scelta sia dovuta al fatto che l’app, in questo modo, può vivere tranquillamente negli store di Google ed Apple senza essere bannata.

Come installare eSound

Un alto aspetto molto importante di eSound è che si può installare dagli store ufficiali di Google ed Apple e che è disponibile anche per Windows, Mac e addirittura Linux. Vediamo quindi come dove reperire i file per l’installazione sui nostri device.

Trovi tutti i download e le informazioni utili nel sito ufficiale esound.app. Se vuoi installarla direttamente sul tuo smartphone o tablet, clicca sull’immagine corrispondente al sistema operativo utilizzato:

Play-Store-Guru
apple-store-guru

Le migliori alternative a eSound

Se eSound avesse anche il download dei brani, probabilmente l’avrei inserita nella mia top 3 ma ahimè, non è così. A mio modesto parere, queste sono le tre migliori alternative a Spotify:

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di eSound? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 2.780 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Luk73
Luk73
10 mesi fa

La canzone di Alessandro Marra la trova…..

Screenshot_20230529-153907.png
3
0
Would love your thoughts, please comment.x