Quantcast
GuruLinuxMacOSSoftwareWindows

WhatsApp ha un’estensione web per navigare in incognito

Condividi l'articolo

Sebbene non sia un’estensione ufficiale dell’azienda, l’opzione viene scelta dagli utenti perché consente di nascondere il tempo di connessione nell’app.

La piattaforma di messaggistica WhatsApp ha un’estensione nella sua versione web in modo che gli utenti possano navigare in modalità di navigazione in incognito sulla piattaforma, senza che si veda che sono ‘online’ quando entrano nelle chat.

Lo strumento è utilizzabile tramite Google Chrome e può essere scaricato nella versione desktop di qualunque sistema operativo PC come Windows, Linux e MacOS.

Con questa estensione, i messaggi possono essere letti dal computer senza la necessità che i contatti vedano che l’utente è online.

Inoltre, è possibile vedere gli ‘stati’ che gli utenti caricano senza che i contatti se ne accorgano. Altri accorgimenti sono la possibilità di programmare i messaggi e, nel caso in cui il titolare del conto si rammarica, il testo può essere cancellato senza che l’app lasci traccia.

Né il doppio segno di spunta blu apparirà quando un messaggio viene letto da WhatsApp Web, né il messaggio “ultimo visto”. Quasi un passaggio attraverso l’app senza che nessuno se ne accorga.

NOTA BENE: l’utilizzo di questa piattaforma espone l’utente alla cancellazione del proprio account da WhatsApp, perché non è un’estensione ufficiale, quindi si consiglia di non utilizzarlo sui telefoni cellulari. Tuttavia, in generale, il suo utilizzo non segnala problemi sugli smartphone.

Leggi anche:
Come installare WAIncognito
  • Apri Google Chrome e clicca su questo link
  • Installa il plugin cliccando su Aggiungi / Aggiungi estensione
  • Una volta installato il plugin WAIncognito lo potrai settare a tuo piacimento ma per farlo dovrai cliccare in alto a destra, accando alla barra degli indirizzi, sull’icona a forma di puzzle.

  • Ora cerca WAIncognito e mettilo in primo piano cliccando sull’icona a forma di “puntina” (l’icona deve diventare blu).
  • Ora, cliccando sull’icona dell’estensione che finalmente è visibile accanto alla barra degli indirizzi (in alto a destra), potrai eseguire l0accesso a WhatsApp Web e sfruttarlo con le nuove funzioni incognito consentite dall’estensione che hai appena aggiunto.

Come puoi notare, l’estensione si presenta come una normale pagina di WhatsApp Web ma con la differenza che avrai a disposizione le funzioni aggiuntive date da WAIncognito

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Conoscevi l’estensione WAIncognito per utilizzare WhatsApp senza che nessuno sappia che sei online? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x