WhatsApp: il trucco per leggere i messaggi senza risultare online
C’è un metodo per vedere i messaggi completi, senza tagli e senza la necessità di lasciare nessuno con il segno di spunta blu.
I servizi di messaggistica sono diventati uno strumento quotidiano nell’ultimo decennio e, all’interno di questo gruppo, WhatsApp è il più utilizzato di tutti. Da amici, familiari, colleghi di lavoro, è comune ricevere diversi messaggi ogni giorno e questo può essere opprimente. Ma c’è un trucco per poterli leggere senza dover essere collegati o notificare all’altra persona che lo abbiamo effettivamente letto.
Esistono diverse scorciatoie che ti consentono di sfruttare al meglio gli usi e le funzionalità di questa applicazione. Ad esempio, c’è un modo per trovare parcheggio più velocemente semplicemente usando WhatsApp.
Questo di solito può essere fatto dalle notifiche dello smartphone, ma questo metodo ha uno svantaggio. Di solito non mostra messaggi lunghi e puoi vedere solo una parte della frase, quindi funziona solo per messaggi brevi. Se quello che stai cercando è poter leggere l’intero messaggio, puoi farlo tramite i widget.
Leggi anche:
Come attivare questo metodo
I widget sono scorciatoie disponibili su tutti gli smartphone e consentono un accesso facile e veloce alle applicazioni.
Per attivare il widget, segui questi semplici passaggi:
- Tieni premuto su uno spazio vuoto nella schermata iniziale del telefono
- Si aprirà un fumetto di opzioni. Fare clic su quello che dice “Widget“
- All’interno di quel menu cerca “Whatsapp” tra le applicazioni
- Posizionalo nella schermata principale dove è più comodo con il resto delle app
C’è solo un problema
D’ora in poi tutti i messaggi verranno visualizzati anche nel widget in modo che possano essere letti senza dover entrare nell’applicazione. Pertanto, l’utente non apparirà come “connesso” né verrà generato il noto segno di spunta blu (se abilitato).
Inoltre, è possibile rispondere automaticamente ai messaggi dal widget. Tuttavia, c’è uno svantaggio, ed è che questo collegamento memorizza solo fino a sei notifiche contemporaneamente. Quindi ogni volta che ne entra uno nuovo, da un gruppo o da una chat individuale, quello più vecchio verrà eliminato.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Avevi mai utilizzato il widget di WhatsApp per leggere i messaggi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].