WhatsApp Web: il trucco per sapere quando qualcuno è online

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

La versione web del popolare client di messaggistica ha diverse funzioni nascoste che pochi utenti conoscono. Scopri come sfruttare al meglio le possibilità offerte dall’applicazione di messaggistica.

WhatsApp continua a posizionarsi al vertice delle app di messaggistica istantanea. Ciò si riflette nei suoi miliardi di utenti. La sua versione web ha recentemente guadagnato popolarità offrendo maggiore comfort e fluidità. In questo caso si è appreso che esiste un trucco che permette di ricevere notifiche in questo strumento quando un contatto è “online“.

La piattaforma di messaggistica del gruppo Meta app continua a sviluppare molteplici funzioni richieste dai suoi clienti e questa modernizzazione della piattaforma rende necessario che i dispositivi siano ogni volta compatibili con queste nuove modifiche, altrimenti diventeranno obsolete.

Tuttavia, lo strumento dell’applicazione di messaggistica nasconde diverse funzioni poco conosciute. Alcuni di questi sono molto utili per gli utenti, poiché ti offrono una migliore esperienza del tuo servizio.

In questo caso, c’è un trucco che è attualmente disponibile su WhatsApp Web e offre agli utenti la possibilità di avvisare quando un’altra persona è già online, il che è abbastanza utile se c’è una conversazione in sospeso o urgente con qualcuno. 

Leggi anche:

Come sapere chi è online su WhatsApp tramite una notifica di WhatsApp Web

Il trucco per sapere quale dei contatti in WhatsApp Web è semplice e veloce. Scopri come accedere a questa funzione con il seguente passo dopo passo. 

  • La prima cosa che devi fare è  accedere a Google Chrome e sincronizzare il tuo account WhatsApp sul tuo computerLo fai con la scansione QR del web con la fotocamera del tuo cellulare.
  • Successivamente, dovrai  scaricare “Online Tracker for WhatsApp“, che è l’estensione di Chrome che ti permetterà di fare questo semplice turco.
  • Con lo strumento scaricato, devi solo  assegnare un contatto in modo che il programma ti avviserà quando è online e quando non è disponibile.
  • Infine, dovrai confermare la selezione e OK
  • Fatto! Ora WhatsApp Web ti avviserà quando qualcuno è online, proprio come è successo in Windows Live Messenger diversi anni fa.

Dal canto loro, pochi sanno che  Google Chrome ha una serie di estensioni utili per migliorare l’esperienza dell’utente. In tal senso, è stato recentemente scoperto che esistono fino a  6 strumenti che possono essere utili per aumentare la produttività quando si utilizza il servizio di messaggistica. Un vero aiuto per semplificare e migliorare il servizio.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa estensione di Chrome per WhatsApp Web? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x