WhatsApp: in arrivo la funzione più attesa di sempre
L’app di messaggistica del gruppo Facebook (ora Meta), ha annunciato il lancio di una funzione che manca da sempre e che potrebbe rinvigorire la passione dei tantissimi utenti che ormai prediligono Telegram.
WhatsApp ha dominato per anni nel settore della messaggistica istantanea ma nell’ultimo periodo si è visto più volte scavalcare dall’acerrimo rivale Telegram.
Sebbene infatti la piattaforma di Mark Zuckerberg sia ancora quella più utilizzata nel mondo (circa 2 miliardi di utenti attivi), è ancora ben lungi dall’essere all’altezza di Telegram.
Bisogna ammette che questa rivalità ha giovato a entrambe, in quanto un po’ per sfida, un po’ per emulazione, le due piattaforme nell’ultimo anno ci hanno regalato tantissime novità che a noi utenti non possono che fare piacere.
WhatsApp però ha ancora un grande limite ma pare che finalmente il team di sviluppo si sia deciso a colmare. Pare infatti che nelle prossime versioni “beta”, arriverà la funzione che ti consente di modificare i messaggi inviati.
Leggi anche:
A darci la bella notizia è come al solito il blog WABetaInfo:
WhatsApp si sta finalmente concentrando sullo sviluppo di più funzionalità di messaggistica e siamo felici di annunciare quale sarà la prossima caratteristica principale di oggi. Dopo aver rilasciato la possibilità di reagire ai messaggi come nuova funzionalità di messaggistica, WhatsApp sta ora lavorando per consentire agli utenti di modificare i propri messaggi di testo per un futuro aggiornamento dell’app!
Se siete curiosi, abbiamo già annunciato questa funzionalità 5 anni fa su Twitter ma WhatsApp l’ha scartata dopo alcuni giorni. Infine, WhatsApp sta sviluppando di nuovo il pulsante di modifica per i messaggi di testo!
Come puoi vedere dallo screenshot, WhatsApp sta sviluppando una nuova opzione che ci consentirà di modificare i messaggi di testo. Ciò significa che saremo finalmente in grado di correggere qualsiasi errore di battitura dopo aver inviato un messaggio!
Probabilmente non ci sarà una cronologia delle modifiche per controllare le versioni precedenti dei messaggi modificati, ma poiché questa funzione è in fase di sviluppo, i loro piani potrebbero cambiare prima di rilasciare la funzione. Inoltre, i dettagli sulla finestra temporale per consentire alle persone di modificare i propri messaggi sono sconosciuti al momento, ma appena ne saprò di più lo renderò noto.
Leggi anche:
Non si conoscono ancora i tempi di rilascio di questa tanto attesa funzionalità ma pare che l’edit del testo dei messaggi inviati approderà dapprima sulla versione beta per Android e successivamente su iOS ed infine nella versione Desktop.
I lettori di guruhitech.com saranno i primi a poter provare questa nuova funzione in quanto potranno scaricare la versione beta più recente di WhatsApp dalla solita pagina dedicata proprio alle versioni per i beta tester.
Restate connessi perché non appena l’edit dei messaggi inviati arriverà su Android, potrai essere il primo a testarla!
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace la funzione di modifica dei messaggi inviati in arrivo su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].