WhatsApp innamorato di Telegram: sono arrivati i videomessaggi
WhatsApp continua a raggiungere a grandi passi i suoi concorrenti in termini di funzionalità ma gran parte delle sue innovazioni sono palesemente prese da Telegram. Nella recente versione beta per Android e iOS infatti, è stata introdotta la tanto attesa possibilità di inviare messaggi video.
In precedenza, gli utenti del servizio di messaggistica potevano inviare solo messaggi di testo o audio, ma presto saranno disponibili anche i messaggi video. Per farlo, comparirà un’icona della videocamera a destra del campo di inserimento del testo, premendo la quale si potrà registrare un video della durata massima di 60 secondi. Se invece si desidera inviare un messaggio audio, basterà tenere premuto questo pulsante e selezionare l’opzione corrispondente.
Leggi anche:
All’interno delle chat, i messaggi video appariranno come in altri servizi di messaggistica che offrono tale funzione, sotto forma di un cerchio che, quando premuto, aprirà una versione a schermo intero. Ancora una volta, si sottolinea che al momento questa funzionalità è disponibile solo nella versione beta dell’applicazione.
Con gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp sono state introdotte anche le chat a canale, l’invio di immagini in alta definizione, la trasmissione dello schermo durante le videochiamate, la possibilità di modificare i messaggi inviati e altre funzioni richieste dagli utenti.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi dei videomessaggi su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.