WhatsApp lancia la funzione del passepartout per verificare l’identità
Il login può essere effettuato tramite la scansione di informazioni biometriche come le impronte digitali o l’identificazione del volto
WhatsApp ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di utilizzare le passkey per verificare la propria identità durante l’accesso alla piattaforma di messaggistica istantanea. La funzione, chiamata appunto “Passkey“, utilizza le informazioni biometriche dell’utente, come le impronte digitali o il volto, per verificare l’identità e consentire l’accesso all’account.
Secondo Renato Silva, uno dei responsabili della nuova funzione, “Passkey” è stata progettata per offrire una maggiore protezione agli utenti di WhatsApp in caso di furto o smarrimento dei dispositivi. “Con questa funzione, solo il titolare di un profilo potrà accedere ai messaggi memorizzati al suo interno”, ha spiegato.
Come utilizzare Passkey su WhatsApp
Per utilizzare la nuova funzione, gli utenti devono seguire questi passaggi:
- Accedere all’applicazione di WhatsApp e fare clic sul pulsante Menu situato nell’angolo in alto a destra dello schermo.
- Selezionare l’opzione Impostazioni.
- Scegliere l’opzione Account e accedere alla sezione Passkey. Qui è possibile abilitare o disabilitare l’uso della passkey.
Una volta abilitata la funzione, gli utenti potranno verificare la propria identità durante l’accesso a WhatsApp mediante la scansione delle impronte digitali o del volto. Se un utente desidera cambiare la propria passkey, potrà farlo, a condizione di verificare la propria identità prima di avviare il processo di modifica.
La funzione Passkey è disponibile nella versione più recente dell’applicazione di WhatsApp, pertanto gli utenti devono aggiornare l’applicazione per poterla utilizzare. Inoltre, la funzione è disponibile in tutti i paesi in cui WhatsApp è disponibile.
L’implementazione della funzione Passkey è una misura di sicurezza aggiuntiva che WhatsApp ha introdotto sulla propria piattaforma per proteggere gli utenti. Nel 2022, l’azienda ha lanciato una funzione di verifica dell’identità degli utenti per prevenire la creazione di account falsi.
In sintesi, la funzione Passkey di WhatsApp consente agli utenti di utilizzare le informazioni biometriche per verificare la propria identità durante l’accesso alla piattaforma, offrendo una maggiore protezione in caso di furto o smarrimento dei dispositivi.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa novità di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].