WhatsApp lancia un “centro di sicurezza” per gli utenti
Il messenger WhatsApp ha molte utili impostazioni per proteggere i dati, ma non tutte sono ovvie per gli utenti. Per risolvere questo problema, gli sviluppatori dell’app hanno lanciato il nuovo servizio globale Security Center, che aiuterà i proprietari di dispositivi mobili a proteggersi meglio dallo spam e da altri messaggi indesiderati.
Leggi anche:
WhatsApp Security Center è una risorsa web che contiene istruzioni dettagliate e scritte in un linguaggio comprensibile sulle funzioni di sicurezza integrate del messenger. Secondo l’azienda, la missione principale del servizio è aumentare la consapevolezza degli utenti sugli strumenti per proteggere i dati personali. Tali informazioni saranno particolarmente utili per i principianti e gli anziani.
In particolare, il Security Center sottolinea l’importanza della crittografia end-to-end dei messaggi personali e dell’autenticazione a due fattori per aumentare la sicurezza dell’account. Inoltre, il sito fornisce raccomandazioni per prevenire il download di versioni false di WhatsApp e promemoria sulla necessità di verificare le impostazioni di controllo del gruppo.
È possibile conoscere in dettaglio i metodi per proteggere i dati durante l’uso di WhatsApp e ottenere il client ufficiale dell’applicazione sul sito del progetto.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo “centro di sicurezza” di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].