Quantcast
News

BeReal: come avere messaggi privati tra amici

Condividi l'articolo

Solo i contatti consentiti potranno inviare foto e testi che verranno eliminati definitivamente dopo 30 giorni

BeReal, l’applicazione di fotografia senza filtri, ha lanciato “RealChat“, una funzione che gli utenti chiedevano costantemente e che consente di inviare messaggi diretti tra amici. In versioni precedenti, le interazioni potevano essere generate solo tramite RealMojis come risposte alle pubblicazioni, quindi questa esperienza era molto limitata rispetto ad altre applicazioni.

Come fatto con il concetto di una piattaforma senza filtri e che mostri la vita quotidiana delle persone, BeReal ha anche preso una decisione diversa riguardo al modo in cui avrebbero incluso i messaggi privati: tutto ciò che viene inviato tramite RealChat può essere eliminato solo se entrambi gli utenti lo permettono.

“Le conversazioni non scompaiono automaticamente. Puoi eliminarle e persino eliminare un’intera conversazione, ma solo per te. Non puoi annullare il messaggio che hai scritto, quindi pensaci prima”, afferma l’applicazione.

Anche se entrambi gli utenti eliminano l’intera conversazione, i messaggi di RealChat saranno archiviati nei sistemi di BeReal per un massimo di 30 giorni, poi saranno completamente eliminati senza possibilità di recupero.

I RealMojis possono anche essere utilizzati per reagire o rispondere ai messaggi inviati nella conversazione.

Leggi anche:

Questo nuovo modo di interagire tra gli utenti implica l’integrazione di alcune misure di sicurezza aggiuntive per evitare contatti non desiderati o un uso abusivo del servizio.

Gli utenti possono inviare messaggi solo a persone che hanno aggiunto come amici. Se la richiesta non viene accettata, non sarà possibile interagire in altro modo.

In caso di ricezione di un messaggio inappropriato o che contenga contenuti dannosi, è possibile utilizzare l’opzione “Segnala” per inviarlo al team di moderazione di BeReal. Le sanzioni possono variare dalla sospensione all’eliminazione dell’account.

È anche possibile applicare un blocco dei messaggi se non si desidera che un particolare contatto o più di uno abbia la capacità di inviare foto o messaggi privati. Questa funzione sarà inclusa nella versione più recente dell’applicazione.

Come nuovo contenuto, l’applicazione si integrerà con Spotify per condividere la musica preferita di ogni utente. BeReal non avrà una lista interna come Instagram, ma si sincronizzerà con la piattaforma musicale.

Secondo il developer e analista di applicazioni Alessandro Paluzzi, questa integrazione tra le caratteristiche di entrambe le applicazioni consentirà agli utenti di condividere foto che includono musica, come si può fare su Instagram con immagini con suoni, e sarà compatibile con le versioni della piattaforma per dispositivi iOS e Android.

Queste immagini possono includere solo la canzone che gli utenti stanno ascoltando al momento della foto che intendono condividere. In questo modo, l’idea di essere una rete sociale in cui le persone si mostrano senza filtri e come sono, viene mantenuta anche con questa caratteristica aggiuntiva.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai mai provato l’app BeReal? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 207 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x