WhatsApp lancia un’importante funzione molto attesa dalle aziende
L’app di messaggistica amplia le sue funzioni e diventa un elemento chiave nel rapporto tra aziende e clienti. Permetterà le creazioni della comunità?
Whatsapp, l’applicazione di messaggistica più importante al mondo, aggiungerà una nuova eccezionale funzione al catalogo di strumenti che attualmente offre.
L’azienda che appartiene a Meta cambierà il modo in cui le aziende si relazionano con i propri clienti.
Essendo il terzo social network più utilizzato al mondo, WhatsApp è uno strumento molto utile per mantenere i clienti aggiornati con le informazioni in modo veloce e organizzato.
“L’uso di WhatsApp migliora l’esperienza del consumatore riducendo il tempo necessario per risolvere i problemi, il che a sua volta contribuisce ad aumentare il tasso di fidelizzazione dei clienti e questo influenza un aumento esponenziale dei profitti di un’organizzazione”, ha sottolineato il rapporto.
WhatsApp cambia il rapporto tra aziende e consumatori
Dall’azienda hanno evidenziato che utilizzando WhatsApp Business e le API per gli sviluppatori, le aziende possono connettersi con centinaia o migliaia di clienti.
Inoltre, se vengono utilizzati agenti specializzati o il supporto di bot di Intelligenza Artificiale (AI) e sono unificati con i sistemi di back-end e il marketing CMR, WhatsApp è l’opzione migliore.
Leggi anche:
“Implementando i chatbot, le aziende, indipendentemente dal settore o dalle dimensioni, possono adattare i messaggi in modo che il primo soccorso provenga dalle mani dell’IA”, ha evidenziato il rapporto.
Che si tratti di report sulle query dei clienti o di risposte rapide, i chatbot personalizzabili faranno risparmiare molto tempo e saranno in grado di fornire ai clienti l’aiuto di cui hanno bisogno.
WhatsApp anche per le community
L’uso di WhatsApp come piattaforma di servizio clienti migliora l’esperienza, consentendo opinioni e generando una case history completa.
Inoltre, all’interno dei suoi nuovi strumenti c’è l’uso di Comunità.
Come svelato da WABetaInfo, portale specializzato in leak legati a WhatsApp, il nuovo strumento consentirà di creare una community e aggiungere tutti quei luoghi che coincidono con un evento o tipo di amicizia e relazione ad esso.
In questo modo, se lo strumento viene applicato correttamente, gli utenti potranno spostarsi da un’area all’altra per trovare le ultime chat su ogni argomento in modo agile.
Le prime versioni di prova sono già disponibili nella beta di Android, dove compare già la sezione community e vengono dettagliati i contenuti che avrà in futuro. “Aggiungi gruppi per gestirli da un unico posto più facilmente”, evidenziano da WhatsApp.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Rientri nel gruppo di persone che hanno gradito questa nuova funzione prevista per WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].