Quantcast
News

WhatsApp: le 5 principali funzioni in arrivo nel 2022

Condividi l'articolo

L’applicazione di messaggistica istantanea sta sviluppando nuovi strumenti per migliorare l’esperienza dell’utente sulla piattaforma. In questa occasione hanno appreso quali saranno queste opzioni che arriveranno a breve sulla piattaforma.

WhatsApp è una delle app più utilizzate sull’intero pianeta. Ultimamente sono state aggiunte nuove funzioni per soddisfare le esigenze dei suoi oltre due miliardi di utenti. In questo senso erano noti i 5 nuovi strumenti su cui l’azienda sta lavorando e quelli che si prevede saranno a disposizione di tutti nel 2022 .

Il servizio di messaggistica istantanea, di proprietà di Meta, è in un momento di riconversione e, vista la crescita costante dei suoi competitor nel settore, si è concentrato sul lancio di diverse funzionalità.

Ora, quale sarà la notizia che WhatsApp prevede di lanciare era nota. Questo tipo di aggiornamento è una costante negli sviluppatori della piattaforma di messaggistica istantanea di proprietà di Meta, poiché cercano di soddisfare le richieste degli utenti. 

Come rivelato dal sito specializzato WaBetainfo, entro l’inizio del 2022 ci saranno almeno 5 nuovi strumenti . Alcuni di essi, alcune informazioni sono già note e sono stati addirittura testati in versione beta, ma devono ancora essere ufficialmente disponibili sia su Android che su iOS.

La prima novità è relativa alla “Modalità Multi-dispositivo”. Questo strumento avrà un miglioramento che consentirà agli utenti di disconnettersi da un dispositivo ma rimanere connessi a un altro. Questa funzione è disponibile nella versione beta dell’applicazione.

In questo modo, quando utilizzi l’app sul tuo cellulare, potrai accedere ai dispositivi in ​​cui hai la tua sessione aperta e in questo modo avrai la possibilità di scegliere dove chiudere l’applicazione. E subito WhatsApp si disconnetterà da quel computer e tutte le chat che hai aperto scompariranno.

Reels in WhatsApp

Secondo WABetaInfo, gli utenti di WhatsApp avranno la possibilità di clonare i reels di Instagram, come parte del piano di Meta per mantenere tutto collegato alle loro applicazioni.

Se si concretizzasse, sarebbe un livello di integrazione tra due app di Facebook a un livello che non abbiamo visto in passato: l’azienda sta valutando altri cambiamenti. Allo stesso tempo, sarebbe un modo per aumentare significativamente il numero di persone che guardano questi tipi di brevi video.

Anche se un piccolo dettaglio dovrà essere preso in considerazione. Puoi solo guardare i Reels, quindi per creare un nuovo video di questo tipo, devi continuare a utilizzare lo strumento Instagram come avviene attualmente.

 
Elimina un messaggio senza limiti di tempo

Attualmente, se l’utente invia un messaggio per errore e vuole eliminarlo per tutti, il che significa che il destinatario non può vederlo, ha solo 68 minuti. Dopo tale periodo di tempo la funzionalità smetterà di funzionare.

Tuttavia, dal 2022, con l’arrivo di un aggiornamento, sarà possibile cancellare tutto, indipendentemente da quando è stato inviato il messaggio, o la foto o il video, anche i messaggi vocali, per tutte le persone che sono in chat.

Temi per WhatsApp

I temi sono una nuova funzionalità è una novità di cui non ci sono ancora troppi dettagli. Tuttavia, molti utenti sperano che possa essere lanciato. In tal senso, va detto che questa funzione rappresenta la possibilità di cambiare il colore dell’interfaccia, per personalizzare l’aspetto dell’app.

Fonte

Ti potrebbe interessare: 
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste novità previste su WhatsApp per il 2022? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x