Quantcast
News

WhatsApp migliora l’inoltro di sondaggi e file

Condividi l'articolo

Le foto e i documenti inoltrati potranno includere i commenti degli utenti

WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento che include miglioramenti per i sondaggi e la condivisione di messaggi multimediali come foto e documenti.

Tra le nuove funzioni, c’è la possibilità di creare sondaggi in cui si può rispondere solo una volta. In precedenza, qualsiasi utente poteva eliminare il proprio voto e cambiarlo quante volte volesse in qualsiasi momento.

Per creare un sondaggio, è necessario accedere ad una conversazione, toccare l’icona dell’allegato a forma di clip e selezionare l’opzione “Sondaggio”. Si verrà reindirizzati ad una schermata in cui è possibile completare i campi di domanda e opzioni di risposta.

Leggi anche:

La nuova versione dell’applicazione include un nuovo campo “Consenti più risposte”, che sarà attivo per impostazione predefinita. Per limitare il sondaggio ad una sola risposta per persona all’interno del gruppo di chat in cui viene creato, questa opzione dovrà essere disattivata prima di inviare il messaggio.

Inoltre, gli utenti possono ora cercare solo i sondaggi inclusi in alcune delle loro conversazioni o gruppi di chat. Per accedere a questa funzione, è sufficiente accedere all’applicazione e toccare l’icona di ricerca in alto a destra. Tra le categorie di contenuti disponibili, sarà possibile vedere l’opzione “Sondaggi”.

Gli utenti possono anche accedere ad un conteggio dei voti eseguiti in un sondaggio come notifica. Ogni volta che viene emesso un voto, la persona che organizza il sondaggio riceverà una notifica sul proprio cellulare in cui potrà vedere il numero totale di persone che hanno votato.

Per quanto riguarda la condivisione di messaggi multimediali, gli utenti possono ora aggiungere commenti a questi file prima di inviarli. Inoltre, la nuova versione del file permetterà di aggiungere nuove immagini e persino video come parte del messaggio inoltrato. Questa funzione non si limita ad un solo tipo di file, quindi potrà essere utilizzata per immagini, video o documenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x