WhatsApp ora nasconde il tuo stato “ultimo accesso” agli sconosciuti
L’ultima misura di WhatsApp per migliorare la tua privacy comporta nascondere il tuo ultimo stato visto da numeri sconosciuti per impostazione predefinita. Quindi, nessuno conoscerà il tuo stato di “ultimo accesso” a meno che tu non lo aggiunga al tuo elenco di contatti.
Nonostante sia una sussidiaria di Facebook (ora Meta), WhatsApp afferma di essere una piattaforma di messaggistica istantanea sicura. È stato uno dei primi a offrire gratuitamente la crittografia end-to-end per chat vocali, video e di testo, insieme a diverse altre funzionalità per la privacy. tuttavia ho più volte sottolineato in vari articoli, come questa sicurezza sia stata messa più volte in discussione.
Leggi anche:
Ora, se stai utilizzando l’ultima versione di WhatsApp su iOS o Android, il tuo stato “ultimo accesso” sarà nascosto dai numeri sconosciuti per impostazione predefinita. È solo quando salvi il numero di telefono del mittente che sarà in grado di vedere il tuo stato di “ultimo accesso” a meno che tu non abbia disattivato la funzione anche per tutti i tuoi contatti.
Come accedere alle impostazioni dell’Ultimo accesso
- Apri WhatsApp e clicca in alto a destra sul menu delle impostazioni.
- Clicca su Account > Privacy > Ultimo accesso.
- Da qui potrai scegliere tra “Tutti“, “I miei contatti“, “I miei contatti eccetto” e “Nessuno“.
WABetaInfo riporta che il servizio di messaggistica ha riferito ai propri utenti che “questa (la nuova funzionalità ) non cambierà nulla tra te e i tuoi amici, familiari e aziende che conosci o a cui hai inviato messaggi in precedenza”.
La nuova impostazione predefinita rende la tua attività più difficile da monitorare e ti dà un maggiore controllo su quelle brevi interazioni su WhatsApp. Rimarrai sorpreso dal numero di app di terze parti progettate per inseguire gli utenti di WhatsApp monitorando il loro ultimo stato visto per sapere quando erano attivi. I numeri sconosciuti verranno completamente tagliati fuori dalle tue informazioni a meno che tu non li aggiunga ai tuoi contatti.
Il mio parere
Personalmente, non avendo nulla da temere o nascondere, non ho modificato lo stato del mio “ultimo accesso” di WhatsApp per i miei contatti ma, sapere che nemmeno gli estranei potranno vederlo mi dà tranquillità .
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti senti più a tuo agio con questa nuova disposizione? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].