WhatsApp ora ti permette di cercare un’azienda
Sono stati attivati filtri per tipo di azienda, distanza, verifica e altro.
WhatsApp per le aziende consente non solo di creare un profilo aziendale, ma anche di cercare gli esercizi vicini che potrebbero essere interessanti per esplorare il loro catalogo di prodotti e servizi in modo da avere un canale di comunicazione diretto, senza la necessità di conoscere prima un numero.
Lo strumento di ricerca utilizza la posizione in tempo reale del dispositivo e indica gli esercizi più vicini con delle bolle su una mappa. Inoltre, li suddivide per categorie come ristoranti, caffè, negozi, abbigliamento, servizio auto, ecc.
Gli account verificati sono privilegiati in questo strumento e vengono mostrati in una sezione diversa.
Altri dati che vengono forniti in tempo reale sono gli esercizi commerciali che sono aperti al momento della ricerca e anche quelli che hanno incluso nelle loro descrizioni i cataloghi dei prodotti per effettuare acquisti utilizzando la funzione “Aziende“.
Come cercare le aziende
La procedura prevede che gli utenti attivino la funzione GPS del proprio cellulare per seguire i seguenti passaggi e trovare l’esercizio commerciale giusto:
- Apri WhatsApp e clicca l’icona “Nuova conversazione“, che si trova come una bolla a comparsa nell’angolo in basso a destra della schermata iniziale dell’app.
- Toccare l’opzione Aziende che si trova nell’omonima sezione.
- Se è la prima volta che si utilizza la funzione di ricerca delle aziende, gli utenti devono consentire all’applicazione di accedere alla loro posizione.
- Inserisci il nome di un’azienda o utilizzare alcuni dei filtri abilitati dal sistema, come la distanza.
- I filtri accumulati appariranno nella parte superiore dello schermo; per eliminarne qualcuno, toccare e andare, mentre l’opzione Svuota rimuove tutti quelli precedentemente applicati.
- Una volta trovata l’azienda o la ditta ideale, si può entrare nel suo profilo e vedere il catalogo dei prodotti e le specifiche.
- Per avviare una conversazione con l’azienda, si può utilizzare il pulsante ¨chat¨ situato in basso a destra dello schermo.
Dove è attiva questa funzione?
Il catalogo aziendale può essere utilizzato solo in alcune regioni di Brasile, Indonesia, Messico, Colombia e Regno Unito. Al momento non sono stati segnalati tentativi da parte di Meta di abilitare l’espansione di questa funzione ad altri Paesi europei ma la novità dovrebbe via via essere implementata un po’ ovunque.
Affinché la funzione funzioni in modo più accurato, gli utenti possono selezionare l’area specifica in cui desiderano effettuare la ricerca o inserire il proprio numero di telefono per trovare le aziende nella propria regione.
Questa funzione non mira solo ad aumentare l’esposizione delle grandi aziende, ma anche di quelle medie o piccole. Anche i negozi locali potranno inserire i loro prodotti nel catalogo e aumentare le vendite.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti sembra utile questa nuova funzione di ricerca delle aziende su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].