WhatsApp: scopri come segnalare i messaggi nell’applicazione

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

L’applicazione ha implementato un nuovo sistema di sicurezza per identificare gli utenti senza scrupoli.

Gli sviluppatori di WhatsApp continuano a migliorare il proprio sistema di sicurezza e privacy per non mettere a rischio le informazioni dei propri utenti. Pertanto, gli utenti possono segnalare messaggi specifici che per qualsiasi motivo non sono di loro gradimento.

Negli ultimi due mesi la piattaforma ha implementato nuove funzioni di sicurezza che aiuterebbero a informare l’azienda di utenti senza scrupoli, un esempio di ciò è l’opzione per riferire all’azienda gli ultimi 5 messaggi degli utenti segnalati, sia in chat di gruppo che individuale.

Leggi anche:
Come segnalare i messaggi su WhatsApp

I reclami personalizzati su WhatsApp sono una realtà già da diverso tempo, a causa della registrazione di attacchi, offese o comunicazioni che danneggiano l’integrità degli utenti.

“Abbiamo sentito commenti secondo cui a volte gli utenti vogliono segnalare un account per i messaggi ricevuti in precedenza nella conversazione e questo aggiornamento consente agli utenti di inoltrare i messaggi corretti direttamente a WhatsApp”, ha affermato la società.

Premesso questo, gli utenti possono scegliere messaggi specifici per segnalarli direttamente all’azienda.

Per farlo dovrai premere per qualche istante sul messaggio incriminato e poi cliccare sul tasto segnala che compare nella finestrella in alto a destra. In questo modo, sia il messaggio selezionato che i 5 precedenti ad esso, verranno inoltrati all’azienda.

Quando si tratta di un utente sconosciuto, l’opzione “Segnala” o “Blocca” apparirà automaticamente.

“Abbiamo lavorato a questo aggiornamento da un punto di vista tecnico e operativo per la maggior parte di quest’anno e speriamo che ci aiuti a continuare a supportare i nostri utenti”, conferma WhatsApp.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai mai segnalato un messaggio o un contatto di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x