WhatsApp smetterà di funzionare sui vecchi iPhone
Gli sviluppatori di WhatsApp hanno annunciato che a partire dal 24 febbraio 2025, l’applicazione supporterà solo iOS 14.1 e versioni successive, abbandonando il supporto per iOS 12 e 13.
Attualmente, WhatsApp funziona su iPhone con versione b e successive. Tuttavia, gli sviluppatori hanno spiegato che ogni anno identificano i dispositivi e i software più obsoleti con il minor numero di utenti, al fine di garantire l’ottimizzazione e la sicurezza dell’applicazione.
Leggi anche:
Questa decisione significa che gli iPhone 6 e i modelli precedenti non saranno più in grado di utilizzare WhatsApp a partire dalla data indicata. Allo stesso tempo, gli iPhone 6s e SE di prima generazione, che hanno ricevuto il supporto per iOS 15, continueranno a essere compatibili con l’applicazione.
L’annuncio è stato fatto senza particolare clamore, semplicemente aggiungendo una nota sul Centro assistenza di WhatsApp. Questa mossa fa parte degli sforzi continui degli sviluppatori per mantenere l’applicazione aggiornata e sicura, concentrandosi sui dispositivi e sui sistemi operativi più recenti e diffusi.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].