News

WhatsApp sta ascoltando gli utenti anche quando non deve

Condividi l'articolo

Recentemente, alcuni utenti Android hanno segnalato che WhatsApp ha avuto accesso improprio al microfono dei loro dispositivi. Questo è stato notato a causa dell’indicatore verde del microfono che è comparso sullo schermo senza che ci fossero app aperte o in background che utilizzassero il microfono. Inoltre, alcuni utenti hanno verificato nella cronologia degli accessi al microfono e hanno notato alcuni accessi insoliti da parte dell’applicazione.

L’ingegnere Foad Dabiri è stato il primo a segnalare questo problema su Twitter, pubblicando uno screenshot che mostrava che WhatsApp aveva presumibilmente avuto accesso al microfono del suo dispositivo durante la notte, nonostante l’app fosse stata regolarmente chiusa. Anche altri utenti hanno segnalato lo stesso problema.

Meta, la proprietaria di WhatsApp, ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che si tratta di un bug del sistema operativo Android che attribuisce erroneamente le informazioni nella dashboard della privacy e ha chiesto a Google di indagare e risolvere il problema. Meta sostiene che non ha responsabilità in merito all’anomalia riscontrata.

Al momento, non è chiaro se questo problema sia limitato solo a certi dispositivi Android o se sia diffuso su una vasta gamma di dispositivi. In ogni caso, spetta a Google risolvere questa insolita problematica.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo bug di WhatsApp per Android? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments