Quantcast
AppApp AndroidApp iOSNews

WhatsApp sta lavorando per migliorare la privacy dei suoi utenti

Condividi l'articolo

La piattaforma sta applicando nuove misure sulla privacy per proteggere gli utenti di WhatsApp da app di terze parti non autorizzate.

Negli ultimi giorni WhatsApp ha attivato nuove misure di privacy per proteggere i propri utenti, impedendo ai contatti sconosciuti di ottenere il tuo ultimo accesso e lo stato online se non hai mai chattato con loro. Alcuni utenti hanno già notato che non sono in grado di vedere l’ultimo accesso di alcuni contatti e account aziendali e l’assistenza clienti spiega che si tratta di una misura di privacy:

Il messaggio avvisa gli utenti che per migliorare la privacy e la sicurezza degli stessi, la piattaforma sta rendendo più difficile vedere l’orario dell’ultimo accesso su WhatsApp. Questo provvedimento tuttavia non implicherà variazioni nell’utilizzo del servizio.

Perché questo cambiamento?

Forse non lo sai, ma se visiti l’App Store o il Google Play Store puoi trovare alcune app di terze parti in grado di registrare l’ultimo visto e lo stato online di contatti selezionati. Le persone usano queste app per perseguitare altri utenti di WhatsApp, quindi sanno quando altre persone erano online, ma questa era l’unica informazione che potevano ottenere.

Grazie agli ultimi miglioramenti per proteggere gli utenti, WhatsApp non mostra l’ultimo accesso e lo stato online se non hai mai chattato con un altro account WhatsApp. Poiché queste app di terze parti non hanno una chat attiva con te, non possono vedere quando sei online.

Se non riesci a vedere l’ultimo accesso di alcuni contatti con cui già chatti è perché hanno abilitato l’impostazione della privacy “I miei contatti tranne…”, disponibile per alcuni utenti su WhatsApp beta per Android e WhatsApp beta per iOS, escludendoti di vedere i loro ultima visualizzazione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono questi miglioramenti che WhatsApp sta adottando per la privacy dei suoi utenti? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x