News

WhatsApp vittima di un breve ma intenso blackout

Condividi l'articolo

Intorno alle 16:17 del 28 febbraio, numerosi utenti in Italia hanno riscontrato difficoltà nell’utilizzo di WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Secondo i dati raccolti da Downdetector.it, il portale che monitora in tempo reale i disservizi di servizi online, il disservizio sembra aver raggiunto il suo picco massimo intorno alle ore 16:47 CET, per poi tornare alla normalità pochi minuti dopo.

Cosa è successo?

WhatsApp, che permette agli utenti di inviare e ricevere messaggi, foto, video e altri contenuti tramite smartphone e dispositivi mobili, ha mostrato segni di malfunzionamento. Le segnalazioni indicano che molti utenti, me compreso, non riuscivano a inviare o ricevere messaggi in modo fluido. Accanto ai messaggi inviati compariva il logo dell’orologio, anziché le classiche spunte che segnalano che il messaggio è stato inviato o ricevuto,

Al momento, non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Meta, la società che gestisce WhatsApp, riguardo la natura del problema, che tuttavia sembra esser ormai svanito.

Leggi anche:

Situazione in aggiornamento

Non è ancora chiaro se il disservizio sia limitato all’Italia o se coinvolga anche altri Paesi. Storicamente, i problemi di WhatsApp possono avere una portata globale, come accaduto in passato con blackout che hanno colpito contemporaneamente più piattaforme di Meta, tra cui Instagram e Facebook. Continueremo a monitorare la situazione e a fornire aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

Per ora, gli utenti sono invitati a pazientare e a segnalare eventuali problemi su Downdetector.it per contribuire a mappare l’entità del disservizio. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli!

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments