Windows 11: accesso rapido alle immagini dai dispositivi Android
Microsoft ha rilasciato una nuova build di Windows 11, la 23619, che introduce una nuova funzionalità molto utile: l’accesso rapido alle immagini dai dispositivi Android.
Con questa nuova funzionalità, gli utenti possono visualizzare e modificare le foto e gli screenshot recenti dal proprio smartphone Android direttamente sul proprio computer Windows 11. Quando viene scattata una nuova foto o viene effettuato uno screenshot sul dispositivo mobile, sul computer appare una notifica con la possibilità di utilizzarla.
Leggi anche:
Per attivare la funzionalità, è necessario andare su Impostazioni > Bluetooth e dispositivi > Dispositivi mobili > Gestisci dispositivi e abilitare l’opzione Consenti a questo dispositivo di accedere alle foto e agli screenshot del tuo dispositivo Android.
Questa nuova funzionalità sostituisce la funzionalità Collegamento telefonico, che permetteva di collegare il telefono Android al computer per effettuare chiamate, inviare messaggi e condividere file.
Altre nuove funzionalità introdotte nella build 23619 includono:
- Promemoria per le prossime riunioni in Microsoft Teams, visualizzati nella sezione Consigliati del menu Start.
- Nuovi sfondi dinamici per il desktop.
- Miglioramenti alla barra delle applicazioni e al menu Start.
La build 23619 è attualmente disponibile per gli utenti del programma Windows Insider nell’anello Dev.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].
ciao io ho la build 22631.3007 ma non riesco a trovare la voce dispositivi mobili riesci a mandari uno screenshot? in pratica vado in impostazioni bluethot e dispositivi e non trovo dispositivi mobili.grazie
Ciao Mauro, non ho ancora aggiornato Windows e non credo che lo farò presto. Il 98% del mio tempo al PC lo passo su Linux 🙂
Ma nell’articolo è scritto chiaramente che questo aggiornamento è solo per gli sviluppatori (e non è detto che sia disponibile anche in Italia)