Windows 11 avrà un fantastico assistente AI integrato [VIDEO]
Durante la conferenza Build 2023, Microsoft ha annunciato l’aggiunta dell’assistente virtuale Copilot a Windows 11, precedentemente annunciato per GitHub, le applicazioni Microsoft 365 e altri prodotti proprietari. Copilot è in grado di lavorare con le applicazioni in esecuzione, i file locali e gestire il sistema.
Copilot sarà posizionato sulla barra delle applicazioni, accanto al campo di ricerca. Quando attivato, l’assistente apparirà come una piccola finestra di dialogo sul lato destro dello schermo. È possibile fargli qualsiasi domanda, come un chatbot di Bing, e ricevere risposte dal web. Ma ciò che è più importante è che Copilot può essere chiesto di attivare la modalità di messa a fuoco o eseguire qualsiasi altra azione sul computer.
Leggi anche:
Inoltre, Copilot è in grado di spiegare e riscrivere il testo di qualsiasi applicazione in esecuzione. È anche possibile “alimentarlo” con file come documenti di testo in modo che fornisca un breve riassunto del contenuto o esegua altre azioni.
Il pubblico test della nuova funzionalità inizierà a giugno, ma la data di rilascio completo non è stata ancora annunciata.
Microsoft ha anche annunciato l’integrazione di Copilot nell’applicazione “Terminal”. Funzionerà sullo stesso principio di GitHub. L’azienda ha dichiarato che la rete neurale sarà in grado di suggerire comandi, fornire suggerimenti, rilevare errori ed eseguire azioni all’interno del terminale.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace l’idea di un assistente AI su Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].