News

Windows 11 avrà una comoda funzione di reinstallazione senza perdita di file

Condividi l'articolo

In una nuova build di prova di Windows 11, gli appassionati hanno scoperto una funzione non annunciata che potrebbe semplificare notevolmente la vita degli utenti del sistema operativo. Si tratta della possibilità di reinstallare il sistema “senza danneggiare i file” direttamente dal menu delle impostazioni. Sono già stati pubblicati i primi screenshot che mostrano questa possibile novità.

L’utente di Twitter con il nome XenoPanther ha trovato nella build di prova 25905 una nuova voce nelle impostazioni di sistema chiamata “Risolvi i problemi con Windows Update”. Dopo aver fatto clic sul pulsante, il sistema operativo cerca un’immagine adatta sui server Microsoft, la scarica e reinstalla i file di sistema di Windows senza intaccare quelli dell’utente.

Leggi anche:

Tecnicamente, questa funzione è disponibile a tutti gli utenti ora, ma le relative azioni devono essere eseguite tramite la riga di comando o utilizzando un’unità di avvio, il che richiede alcune competenze.

Dopo l’avvio della procedura, l’utente vedrà un elenco di immagini, tra cui quella adatta sarà contrassegnata con l’etichetta “Versione di ripristino”. Se la build desiderata non è disponibile sul server, verrà mostrato un messaggio di errore sullo schermo. Attualmente, la funzione di reinstallazione tramite Windows Update è in fase di test e non è noto quando (o se) verrà introdotta nella versione stabile del sistema operativo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità di Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 139 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments