Quantcast
Guru

Come utilizzare l’IA di Microsoft per scrivere e-mail e organizzare gli appunti

Condividi l'articolo

Una delle funzioni più interessanti è la possibilità di comporre le e-mail in base al gergo specifico del paese

L’integrazione dell’intelligenza artificiale nelle applicazioni di lavoro di Microsoft è iniziata a marzo di quest’anno e ora l’azienda sta ampliando queste opzioni a più piattaforme di produttività.

Inizialmente, hanno iniziato a lavorare con Word, Excel, PowerPoint, Outlook e Microsoft Teams, ma ora questa tecnologia sarà disponibile anche in Outlook, OneNote, Whiteboard e Viva Learning.

“Questa nuova generazione di IA eliminerà la monotonia del lavoro e libererà la creatività. C’è un’enorme opportunità per gli strumenti alimentati dall’IA di aiutare a alleviare il debito digitale, sviluppare competenze legate all’IA ed emancipare i dipendenti”, ha affermato Satya Nadella, CEO di Microsoft.

Come funzionerà l’IA in questi strumenti di Microsoft

Secondo un rapporto dell’azienda, “il ritmo del lavoro si è accelerato più velocemente di quanto gli esseri umani possano seguire e sta influenzando l’innovazione”, motivo per cui l’intelligenza artificiale deve venire per alleggerire il carico.

Inoltre, affermano che le aziende che “si muovono per prime per adottare l’IA” avranno l’opportunità di aumentare la creatività e la produttività.

Ora è possibile chiedere in Outlook di far scrivere email all’IA con un tono specifico. (Microsoft)

“Il ritmo e il volume di lavoro sono aumentati in modo esponenziale e stanno superando la capacità degli esseri umani di stare al passo. La prossima generazione di IA allevierà il peso del lavoro e ci libererà tutti per concentrarci sul lavoro che conta”, ha affermato Jared Spataro, vicepresidente aziendale di lavoro moderno dell’azienda.

Leggi anche:

Con questa prospettiva in mente, Microsoft ha ampliato le funzioni che l’intelligenza artificiale fornisce alle applicazioni di lavoro dell’azienda, aggiungendo le seguenti funzionalità:

  • Whiteboard: permetterà che le riunioni e le idee in Microsoft Teams siano più creative ed efficaci. Può essere utilizzato per chiedere a Copilot di generare idee, organizzarle per argomento, sviluppare design che danno vita a quelle idee e riassumere il contenuto della lavagna.
  • DALL-E: il generatore di immagini di OpenAI verrà portato su Copilot in PowerPoint in modo che gli utenti possano chiedere di generare immagini personalizzate per supportare il loro contenuto.
  • Outlook: offrirà consigli e suggerimenti di formazione sulla chiarezza, il sentimento e il tono per scrivere e-mail in modo più efficace e comunicare con maggiore sicurezza.
  • OneNote: utilizzerà prompt per sviluppare piani, generare idee, creare elenchi e organizzare le informazioni per aiutare i clienti a trovare facilmente ciò di cui hanno bisogno.
  • Viva Learning: avrà un’interfaccia di chat in linguaggio naturale per aiutare gli utenti a creare un processo di apprendimento personalizzato, inclusa la progettazione di percorsi di sviluppo delle competenze, la scoperta di nuove risorse di apprendimento e la pianificazione del tempo per la formazione assegnata.

Per ora, tutte queste funzioni sono disponibili tramite un accesso anticipato, che Microsoft ha dato a oltre 600 aziende nel mondo, come anteprima prima del lancio globale.

Ora è possibile chiedere in Outlook di far scrivere email all'IA con un tono specifico. (Microsoft)

Come funziona l’IA nelle altre applicazioni di Microsoft

Gli strumenti di lavoro dell’azienda hanno avuto l’intelligenza artificiale integrata nella loro funzionalità per un paio di mesi, fornendo supporto agli utenti per ottimizzare il loro tempo e generare contenuti. Ecco come funzionano:

  • Word: scrive, modifica e riassume il testo per risparmiare tempo.
  • Excel: estrae rapporti per fare domande su quei dati. Può anche generare formule, correlazioni e scenari ipotetici.
  • PowerPoint: trasforma i documenti scritti in diapositive e include note.
  • Outlook: riassume le conversazioni da diverse e-mail e crea bozze di risposte automatiche.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti sono piaciuti questi sei siti per creare immagini dal testo sfruttando l’intelligenza artificiale? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 116 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x