Windows 11 ha copiato un’utile funzionalità di macOS
I sistemi operativi spesso prendono in prestito soluzioni diverse l’uno dall’altro e Windows non ha fatto eccezione. Secondo gli addetti ai lavori, Microsoft sta già testando un nuovo strumento standard che è noto da tempo agli utenti di computer e laptop Apple.
La funzione sperimentale Peek consente di visualizzare rapidamente il contenuto di un file selezionato in Explorer premendo la combinazione di tasti Maiusc + barra spaziatrice.
Leggi anche:
Uno strumento simile chiamato Quick Look è stato implementato in macOS per molto tempo, ma ha una gamma più ampia di funzionalità. Gli utenti dei computer Apple possono ingrandire l’immagine durante la visualizzazione, nonché modificarla o “condividerla” su altri dispositivi.
L’innovazione, secondo il portale Windows Latest, è già disponibile in una build di prova dell’utilità proprietaria PowerToys. Può essere utile per la revisione rapida di file multimediali con nomi simili. La funzionalità dovrebbe essere esclusiva del sistema operativo Windows 11, ma non è ancora nota una data di rilascio per la versione pubblica dell’app.
Vuoi partecipare a un sondaggio?
Qualche mese fa ho lanciato un sondaggio in cui chiedevo ai miei lettori quale fosse il loro sistema operativo preferito. Se ti va di partecipare sei ancora in tempo. Clicca QUI e rispondi alla domanda. Il tuo parere per me è molto importante.
Sono curioso di vedere se col tempo, Windows 11 riuscirà a convincere anche gli utenti più’ scettici.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa funzionalità in arrivo su Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].