Quantcast
NewsWindows

Microsoft presenta le nuove funzionalità di Windows 11

Condividi l'articolo

Nell’ambito dell’evento Windows Powers the Future of Hybrid Work, il gigante della tecnologia ha annunciato utili miglioramenti per Windows 11 ma, in questo articolo vedremo altre importanti novità.

Explorer aggiornato

Il normale file manager ha ricevuto schede che ti consentono di bloccare diverse cartelle in una finestra e passare rapidamente da una all’altra. Ciò riduce il tempo necessario per trovare i file giusti. L’aggiunta di documenti ai Preferiti è stata aggiunta al menu contestuale. È anche facile condividere immediatamente un file con i contatti recenti.

Leggi anche:

La pagina principale ora mostra le cartelle dal menu di accesso rapido. I consigli contestuali appariranno anche in Esplora file. Ad esempio, se smetti di lavorare su un progetto, il sistema proporrà di riprenderlo.

Menu di avvio e videochiamate

Il menu Start ora ha la possibilità di bloccare determinate cartelle e programmi per un rapido accesso. Utile se devi scaricare il desktop dai collegamenti. Inoltre, sono disponibili tecnologie a livello di sistema per migliorare la qualità delle videoconferenze.

Questi includono sfocatura dello sfondo, riduzione del rumore, messa a fuoco stabile sull’altoparlante e regolazione dell’angolo di ripresa in base alla direzione della vista. I chip funzionano grazie all’intelligenza artificiale e sono attivi in ​​qualsiasi servizio di terze parti. Per supportarli, il dispositivo deve disporre di un’unità neurale (NPU).

Altre innovazioni

L’aggiornamento ha funzionato anche sulla sicurezza aggiungendo il meccanismo Microsoft Defender SmartScreen. Con esso, Windows 11 impedirà il furto dei dati privati ​​di un utente quando tenta di inserirli su un sito di phishing o malware. L’opzione è già stata trovata nell’ultima build del sistema operativo. È sufficiente attivare le voci corrispondenti nelle impostazioni della privacy per ricevere notifiche sulle minacce.

L’algoritmo SmartApp Control è in grado di verificare le utilità per le firme di codice autentiche. E lo strumento HVCI monitora i tentativi di avviare software antivirus tramite driver potenzialmente pericolosi. Inoltre, gli sviluppatori stanno preparando una funzione per crittografare i dati personali. Aiuterà a proteggere le informazioni archiviate su dispositivi smarriti o rubati. Tutto funziona con Windows Hello for Business.

Non sono ancora state annunciate le tempistiche della comparsa delle novità nella release stabile di Windows 11.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste novità di Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
(Visited 55 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x