Windows 11 risolve il problema del rallentamento dell’SSD
Microsoft ha finalmente rimediato ad uno dei bug più comuni che per mesi hanno afflitto il nuovo sistema operativo della casa.
Dopo la patch di dicembre, pensata per velocizzare Windows 11, Microsoft ha rilasciato un altro aggiornamento per il nuovo OS. Secondo l’azienda, questa volta il problema con il funzionamento lento delle unità SSD è stato completamente risolto.
Il motivo del calo della velocità di lettura e scrittura dei dati sui computer con Windows 11 è stato il funzionamento errato del diario del file system. A causa dell’esecuzione di operazioni in background non necessarie, le prestazioni del disco di sistema in alcuni casi sono diminuite del 50%.
Leggi anche:
Microsoft ha riconosciuto il problema il mese scorso e ha rilasciato la patch KB5007262, ma non ha aiutato tutti gli utenti del sistema operativo.
L’aggiornamento KB5008353, secondo il produttore del software, elimina finalmente il malfunzionamento del software. Ciò è confermato dalle recensioni degli utenti e alcuni affermano persino di velocizzare l’interfaccia di sistema. Ora puoi installare manualmente la patch tramite il “Centro aggiornamenti”: farà parte del normale pacchetto cumulativo entro la fine del mese. È possibile trovare un elenco dettagliato delle correzioni nella patch sul sito ufficiale di Microsoft.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Avevi notato anche tu questo rallentamento della SSD su Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].