News

Wix crea siti web già pronti in base alla descrizione del testo

Condividi l'articolo

Gli sviluppatori del costruttore di siti web Wix hanno aggiornato l’algoritmo di funzionamento del servizio, introducendo l’intelligenza artificiale basata su ChatGPT. Ora lo strumento utile è in grado di comunicare con l’utente e fornirgli un risultato pronto alla fine di una conversazione “umana”. Nell’azienda hanno spiegato come funziona.

Wix

In precedenza, con l’aiuto di Wix si poteva creare un sito web in un costruttore visuale, ad esempio aggiungendo manualmente moduli di input o una galleria di immagini. Questo strumento è ancora disponibile, ma ora si può fare a meno di esso: Wix è in grado di combinare i template automaticamente in base alle preferenze dell’utente espresse in una conversazione con l’assistente IA. Inoltre, il chatbot è in grado di inventare un nome di dominio originale o compilare alcune sezioni del sito web.

Leggi anche

“Il generatore di siti web basato su IA permetterà agli utenti di creare un sito web completo il cui design si adatta al contenuto, a differenza del template in cui il contenuto si adatta al design”, ha detto il CEO di Wix, Avishai Abrahami.

Dopo aver ricevuto il risultato del bot, è possibile chiedere di modificare qualcosa sul sito web. Ad esempio, rendere il design più luminoso. È anche possibile modificare manualmente il risultato.

Wix

Secondo i giornalisti di The Verge, i servizi simili basati su ChatGPT hanno un grave difetto: riempiono Internet di contenuti dubbiosi. Ad esempio, il rating di affidabilità delle notizie di Newsguard ha già segnalato un aumento del numero di siti web con contenuti “spazzatura” creati con l’aiuto di ChatGPT. Abrahami non ha specificato come Wix affronta la disinformazione, ma ha sottolineato che l’azienda utilizza molti strumenti per combattere lo spam e gli abusi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo nuovo chatbot di Wix? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 106 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments