X chiederà l’Identità Digitale o l’identificazione di ogni utente
Questa funzione sarà disponibile solo per gli utenti che pagano l’abbonamento premium
La piattaforma sociale X, precedentemente conosciuta come Twitter, ha annunciato di iniziare a implementare un sistema di verifica basato sui documenti di identità ufficiali dei propri utenti in ogni Paese. Questa misura ha l’obiettivo di combattere l’usurpazione di identità e offrire benefici aggiuntivi agli utenti verificati, come un supporto prioritario.
Per effettuare questo processo, il social network collaborerà con l’azienda israeliana Au10tix, specializzata in sistemi di validazione dell’identità, che avrà accesso alle informazioni dell’utente per 30 giorni.
Anche se ciò ha generato una certa preoccupazione tra gli utenti riguardo alla privacy dei propri dati personali, X ha assicurato che saranno adottate misure per proteggere le informazioni sensibili degli utenti.
La società ha informato che potrebbe utilizzare le informazioni per applicare restrizioni di contenuto basate sull’età. Tuttavia, ci si aspetta che X esplori ulteriori misure in futuro, come la protezione contro gli account spam e dannosi, al fine di mantenere l’integrità della piattaforma.
Gli utenti che completeranno con successo il processo vedranno un’icona nei loro profili che indicherà che il loro documento di identità governativo è stato verificato. Queste informazioni saranno visibili solo quando si fa clic sul marchio blu accanto al nome utente.
Leggi anche:
Inoltre, X ha annunciato che gli account riceveranno un “supporto prioritario” dai servizi di X, anche se non è stato ancora confermato il tipo di supporto e come funzionerà.
In aggiunta all’obiettivo di confermare l’identità delle persone e prevenire l’usurpazione, questa misura mira ad accelerare il processo di revisione della verifica per gli utenti che pagano l’abbonamento premium, precedentemente noto come Twitter Blue. Ciò permetterà anche agli utenti di apportare frequenti cambiamenti ai propri nomi, nomi utente o foto del profilo senza perdere il badge blu.
L’annuncio di X arriva dopo che la piattaforma ha modificato la propria politica sulla privacy ad agosto per includere la possibilità di acquisire dati biometrici, storico educativo e lavorativo dei propri utenti. In quel momento, l’applicazione ha assicurato che ciò “aiuterà, per coloro che scelgono di farlo, a associare un account a una persona reale attraverso l’elaborazione del documento di identità rilasciato dal governo. Ciò aiuterà anche X a combattere gli tentativi di usurpazione di identità e a rendere la piattaforma più sicura”.
I dati che X prenderà da noi per i suoi progetti IAX
ha apportato una modifica alla propria politica sulla privacy che consente l’utilizzo dei post degli utenti per addestrare i propri modelli di intelligenza artificiale. Questa normativa entrerà in vigore il 29 settembre e Elon Musk si è incaricato di chiarire quali dati verranno raccolti.
La modifica alla politica sulla privacy dell’applicazione afferma specificamente che l’obiettivo della raccolta di informazioni è “aiutare ad addestrare i nostri modelli di apprendimento automatico o intelligenza artificiale”, oltre ai servizi propri di X.
Nello stesso paragrafo, la piattaforma dichiara che utilizzerà “le informazioni che raccogliamo e le informazioni disponibili pubblicamente”, il che significa che i dati con cui l’IA verrà addestrata saranno testi, immagini, video e altri contenuti condivisi pubblicamente, così come le descrizioni dei Profili. Musk ha rafforzato questo scopo, specificando che verranno presi solo i “dati pubblici” e non saranno coinvolti messaggi diretti o contenuti privati.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questo Kodi add-on Sportowa TV? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.