X intensificherà la censura dell’antisemitismo e dei discorsi di odio
Il CEO di X, Linda Yaccarino, ha annunciato lunedì, che la piattaforma social intensificherà la censura dell’“antisemitismo e dei discorsi di odio” in seguito alla visita di Elon Musk ad Auschwitz. Il mandato di X è chiaro, afferma Yaccarino: “proteggere la libertà di parola, salvaguardare l’indipendenza delle informazioni e affrontare l’antisemitismo e il discorso d’odio”.
Yaccarino ha sottolineato l’importanza dell’indipendenza delle informazioni e del libero scambio di idee, informazioni e conoscenza attraverso la libertà di parola. Tuttavia, ha anche riconosciuto che esiste una linea da non oltrepassare, ovvero il discorso d’odio. Ha affermato che è compito di tutti combattere il discorso d’odio, sia nelle comunità che su ogni piattaforma, e che la libertà di parola e la sicurezza possono e devono coesistere.
Leggi anche:
X si impegna a costruire una piazza globale indispensabile in cui tutti possano connettersi, dibattere, condividere informazioni e presto effettuare transazioni. Allo stesso tempo, l’azienda intensificherà gli sforzi per combattere l’odio e tutelare le comunità emarginate. Nel corso dell’anno scorso, X ha rimosso milioni di contenuti e sospeso altrettanti account che violavano i loro Termini di servizio, inclusi discorsi violenti e comportamenti odiosi. Inoltre, l’azienda ha aperto nuove linee di comunicazione con gruppi dedicati alla sicurezza delle comunità, sia fisiche che virtuali.
Yaccarino ha concluso affermando che il mandato di X è chiaro: proteggere la libertà di parola, salvaguardare l’indipendenza delle informazioni e affrontare l’antisemitismo e il discorso d’odio. Attraverso le tecnologie collettive e il potenziale umano, si può creare un ambiente più sicuro e inclusivo per tutti, consentendo all’indipendenza delle informazioni di essere una forza positiva. Anche se il processo richiederà tempo, è importante iniziare fin da ora.
L’annuncio di X ha suscitato critiche da parte degli utenti della piattaforma, che hanno evidenziato gli evidenti doppi standard nell’affrontare il discorso d’odio e la priorità data all’antisemitismo rispetto ad altre forme di discriminazione. Tuttavia, X si impegna a perseguire il suo mandato di proteggere la libertà di parola e combattere l’odio, sperando di creare un ambiente in cui tutti possano esprimersi liberamente e in sicurezza.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.