News

X (Twitter) in tilt: blackout globale colpisce la piattaforma

Condividi l'articolo

Il 10 marzo 2025, migliaia di utenti di X (precedentemente noto come Twitter) hanno segnalato che la piattaforma di social media è inaccessibile. Questo imprevisto ha interrotto la routine mattutina di molti, che solitamente dedicano qualche minuto a scorrere i feed sui social media.

Al momento, non è chiaro il motivo preciso dell’interruzione di X. Un portavoce della piattaforma non ha ancora fornito spiegazioni, e nemmeno il proprietario Elon Musk ha commentato la situazione sui suoi canali.

Fonte: downdetector

Secondo i dati raccolti dal sito di monitoraggio delle interruzioni Downdetector.com, oltre 21.000 utenti negli Stati Uniti e 10.800 nel Regno Unito hanno segnalato problemi con X. Quasi il 60% delle segnalazioni riguardava difficoltà nell’utilizzo dell’app, mentre circa il 31% si riferiva a problemi con il sito web.

Leggi anche:

Il blackout sembra aver avuto origine intorno alle 10:22 (ora italiana), per poi tornare alla normalità verso mezzogiorno. Tuttavia, a distanza di un’ora e mezza circa, il social di Elon Musk è ripiombato nell’oblio fino a pochi minuti fa.

In questo momento, X sembra essere tornato online, ma non sono da escludere ulteriori interruzioni nelle prossime ore.

Per rimanere aggiornato su notizie e tendenze tecnologiche, iscriviti alla newsletter per ricevere gli ultimi aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments